Gentile assistito,
come da comunicato stampa ministeriale a partire dal 1° giugno 2022, la Tessera Sanitaria potrà essere emessa nella versione TS-CNS (Carta Nazionale dei Servizi) che comprende il microchip o in alternativa nella versione TS semplice senza il componente elettronico.
Sarà comunque possibile continuare ad utilizzare la tessera sanitaria con microchip anche dopo la sua data scadenza per poter beneficiare dei buoni celiachia dematerializzati. La possibilità di utilizzo dei buoni celiachia presso i punti vendita rimarrà, quindi, invariata senza necessità di nessuna ulteriore attività: è sufficiente conservare ed utilizzare la tessera, anche scaduta, per continuare ad usufruire del servizio.
Eventuali ulteriori comunicazioni verranno comunicate in caso di variazione delle condizioni di utilizzo anche attraverso il Portale Regionale ERSALUTE e il support del FSE
Ti invitiamo a non gettare la vecchia Tessera Sanitaria con il chip anche se scaduta perché può continuare ad essere utilizzata per gli acquisti dei prodotti celiaci.
Qualora avessi ricevuto la nuova Tessera Sanitaria senza il chip e la precedente dovesse risultare non utilizzabile (smarrita, deteriorata, ecc) puoi contattare gli uffici competenti aziendali per la gestione della tua Tessera Sanitaria.