Sede Ospedale S. Maria della Scaletta Via Montericco 4
Piano rialzato corridoio di collegamento DEA
Il servizio di erogazione diretta è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.20 e dalle 14.00 alle 15.30 (festivi esclusi) ed assicura l’erogazione dei medicinali agli assistiti in dimissione da “ricovero ordinario al domicilio” da tutte le UU.OO. di degenza e agli assistiti dimessi dagli ambulatori presenti all'interno dell'Ospedale S. Maria della Scaletta in possesso di prescrizione valida.
Nelle sedi delle Case della Salute di Castel San Pietro e di Medicina rimane invariato il servizio di erogazione diretta ai pazienti cronici in carico e già programmati in agenda.
In base alle norme vigenti, la distribuzione diretta prevede la dispensazione dei soli medicinali presenti nel Prontuario Terapeutico di Area Vasta Emilia Centro rimborsabili a carico del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale nel rispetto delle indicazioni registrate, delle Note e delle prescrizioni limitative specialistiche normate da AIFA, nonché della corretta compilazione dei modelli prescrittivi aziendali.
Presso l'ambulatorio Distribuzione Diretta verrà fornita un'informazione completa sulla terapia prescritta, oltre che l'indicazione relativa a dove reperire i farmaci non consegnati.
Il servizio di erogazione diretta viene attivato indirizzando i pazienti o i loro famigliari/care-giver presso la sede ospedaliera di erogazione diretta dell'Ospedale Nuovo per il ritiro dei medicinali, negli orari di apertura sopra indicati, nella stessa giornata della dimissione o dell'accesso ambulatoriale o in quella feriale immediatamente successiva.
Gli assistiti devono presentarsi con le prescrizioni originali dei medicinali redatte sulla modulistica specifica
Per farmaci a temperatura controllata (2°C - 8°C) , si raccomanda di portare sempre con sè una borsa termica con ghiacci refrigeranti.
Sede Polo sanitario territoriale Città di Imola - Area Ex Lolli
Padiglione n. 4 (zona adiacente all''entrata Rocca Sforzesca)
Orari:
Dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 15.30
I farmaci sono consegnati ai pazienti non ricoverati, residenti nel territorio dell'AUSL di Imola in possesso di Piano Terapeutico valido rilasciato dal Medico Specialista appartenente ad un Centro Autorizzato.
I farmaci consegnati in erogazione diretta sono i farmaci di fascia A inclusi nel Prontuario Ospedale - Territorio (PHT), ed erogabili, al paziente prescritti da uno Specialista, la cui distribuzione necessita di monitoraggio.
I farmaci di fascia A del prontuario Ospedale-Territorio (PHT) sono consegnati ai pazienti cui è stato rilasciato dallo Specialista un Piano Terapeutico.
Il Piano Terapeutico deve essere valido e sempre portato con sè per esibirlo qualora richiesto al momento della dispensazione.
Questi farmaci sono richiedibili presso l'ambulatorio Distribuzione Diretta presentandosi direttamente con il Piano Terapeutico valido.
Se disponibili, i farmaci sono consegnati immediatamente, altrimenti saranno erogati nel più breve tempo possibile.
Per farmaci a temperatura controllata (2°C - 8°C) , si raccomanda di portare sempre con sè una borsa termica con ghiacci refrigeranti.
Sede ospedaliera:
Ospedale Nuovo S. Maria della Scaletta di Imola
Via Montericco, 4 Imola
piano rialzato corridoio collegamento DEA-PS
Orario:
al lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.20 e dalle 14 alle 15.30 (festivi esclusi)
Sede territoriale:
Polo Territoriale Città di Imola
Piazzale Giovanni dalle Bande Nere
Area Ex Lolli entrata Rocca Sforzesca
padiglione 4
Orario:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30
Telefono:
0542 604591
Fax:
0542 604592
Si ricorda di portare sempre con sè la documentazione necessaria e la Tessera Sanitaria
n. 7 dirigenti
n. 15,33 personale comparto
(al 01/01/2016)
pubblicato il
24 gennaio 2017
n. 7 dirigenti
n. 16,33 personale comparto
(al 01/01/2015)
pubblicato il
28 gennaio 2016
n. 7 dirigenti
n. 15,83 personale comparto
(al 01/01/2014)
pubblicato il
30 ottobre 2014