Si procede alla pubblicazione del bando per le posizioni part time disponibili per il periodo dal 01.01.2024 al 31.12.2026
20/11/2023 Relativamente alla procedura in corso per l'assegnazione di
posizioni di lavoro a part time per mero errore materiale, sono state indicate erroneamente 3 collocazioni di posizioni a bando.
Le collocazioni corrette sono:
Posizione N° 1: da assegnare con le medesime caratteristiche
precedenti al Dipartimento Sanità Pubblica
Posizione N°60: da assegnare con le medesime caratteristiche
precedenti al Dipartimento Chirurgico
Posizione N°258: da assegnare con le medesime
caratteristiche precedenti al Dipartimento Chirurgico
Il personale non dirigente, dipendente a tempo a tempo indeterminato o a tempo determinato per almeno 6 mesi continuativi, potrà presentare dal 6.11.2023 al 5.12.2023 la domanda per ottenere il beneficio del “diritto allo studio” per l’anno solare 2024.
Il bando e il modulo per la richiesta sono scaricabili ai link sottoindicati.
La domanda , in carta libera, compilata sull’apposito modulo, dovrà essere inviata a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo risorseumane@pec.ausl.imola.bo.it, o in alternativa (se non in possesso di pec) inviata, con mail ordinaria ed esclusivamente dal proprio indirizzo di posta elettronica aziendale, inserendo avviso di lettura per conferma ricezione, all'indirizzo e-mail sumagp.imola@ausl.imola.bo.it.
Per informazioni, tel. 0542-604126, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
Proroga del lavoro agile per i dipendenti fragili - Art. 1, comma 306, L. 29 dicembre 2022 n. 197
La legge 29 dicembre 2022 n. 197 (c.d. Legge di bilancio) ha previsto la proroga, sino al 31 marzo 2023, della possibilità per i lavoratori fragili di svolgere la prestazione lavorativa in modalità agile.
Si comunica che gli stipendi di dicembre e la tredicesima mensilità 2022, saranno accreditati con valuta 21 dicembre.
Si procede alla pubblicazione del bando per le posizioni part time disponibili per il periodo dal 01.01.2023 al 31.12.2025.
Si informa che dal mese di ottobre 2022, con cedolino stipendiale del mese di dicembre 2022, anche la corresponsione delle voci variabili sarà generata tramite il nuovo applicativo GRU 2.0, nel rispetto della consueta cadenza temporale. Si precisa che detta corresponsione sarà oggetto di verifica e successivo conguaglio nei casi in cui ciò dovesse rendersi necessario
A far data da giovedì 03 novembre 2022 tutto il personaledipendente avrà a disposizione le nuove funzionalità del Portale del Dipendentein ambito richieste presenze/assenze attraverso il menù “Presenze-Assenze GRU 2.0”. Si precisa che, in sede di avvio, sono state attivate lefunzionalità relative a diverse tipologie di richiesta (es. timbrature,assenze). Successivamente si procederà in modo progressivo, ad ulterioriimplementazioni fino a completamento delle attivazioni possibili.
Allegato informativa completa
Il personale non dirigente, dipendente a tempo a tempo indeterminato o a tempo determinato per almeno 6 mesi continuativi, potrà presentare dal 3.11.2022 al 2.12.2022 la domanda per ottenere il beneficio del “diritto allo studio” per l’anno solare 2023 .
Il bando e il modulo per la richiesta sono scaricabili dalla Intranet, all’indirizzo ai link sottoindicati.
La domanda , in carta libera, compilata sull’apposito modulo, dovrà essere inviata a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo risorseumane@pec.ausl.imola.bo.it, o inviata, con mail ordinaria ed esclusivamente dal proprio indirizzo di posta elettronica aziendale, inserendo avviso di lettura per conferma ricezione, all'indirizzo e-mail assunzioni@ausl.imola.bo.it.
Per informazioni, tel. 0542-604126, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
Con la presente vengono illustrate le nuove disposizioni normative introdotte dalla legge n.142 del 21/09/2022 a conversione del D.L. n. 115/2022 (c.d. decreto “Aiuti-bis”) recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali”, relative alla proroga della modalità dello svolgimento dell’attività lavorativa in modalità agile per i dipendenti in condizione di fragilità.
Si comunica che nell'ambito del progetto GRU 2.0, in tutte le Aziende Sanitarie Regionali, si procederà all'implementazione di un nuovo applicativo che interesserà diversi moduli procedurali e l'integrazione tra gli stessi: Rilevazione presenze/assenze, Portale del dipendente, Gestione Turni.
Si precisa che il passaggio ai nuovi moduli coinvolgerà, in questa prima fase, il solo personale dipendente. Per le aziende che gestiscono anche personale convenzionato (medici di continuità assistenziale, specialisti ambulatoriali, emergenza territoriale e attività territoriale programmata) si procederà in una fase successiva per la quale seguiranno ulteriori informative.
Il passaggio alla nuova procedura del modulo relativo al Portale del dipendente ne richiederà una temporanea sospensione dell' utilizzo a far data dal 8 ottobre 2022.
Si prega di leggere l'informativa completa
Si allega anche il manuale per l'utilizzo dell' APP EASY GRU
Consultazioni elettorali del 25 settembre 2022
In vista delle prossime consultazioni del 25 settembre 2022, si rappresenta che i dipendenti del Comparto e delle Aree Dirigenziali designati a svolgere pubbliche funzioni presso i seggi elettorali, ivi compresi i rappresentanti di lista, hanno diritto di assentarsi dal lavoro per tutto il periodo corrispondente alle relative operazioni elettorali e di spoglio. I predetti dipendenti, sia a tempo determinato che indeterminato, hanno altresì diritto a permessi retribuiti, a titolo di riposo compensativo, per i giorni festivi e non lavorativi compresi nel periodo di svolgimento delle operazioni elettorali, da fruire al termine delle operazioni stesse.
Nuove disposizioni normative in merito agli istituti previsti in materia di tutela e sostegno della maternità e paternità (d.lgs. 151/2001), di congedo straordinario e per l'assistenza a parenti con grave disabilità e permessi ex L. 104/92
Con la conversione in Legge del Decreto Legge n. 24/2022 è stata prorogata fino al 30.6.2022 la disposizione che consentiva di considerare al di fuori del periodo di comporto l’assenza dei soggetti fragili prescritta dall’autorità sanitaria competente o dal medico di medicina generale.
LEGGI LA NOTA COMPLETA
Si informa il personale dipendente che il Decreto“Aiuti” del 17/05/2022 prevede un bonus di 200 euro come misura una tantum asostegno delle famiglie, per far fronte ai rincari del costo dell’energia,derivanti dalla crisi politica e militare in Ucraina.
SI INVITA A LEGGERE LA NOTA DOVE SONO RIPORTATE LE INFORMAZIONI E LE MODALITA' OPERATIVE INERENTI.
Il 31 marzo 2022 ha avuto termine lo stato emergenza sanitaria nazionale più volte prorogato in considerazione del rischio connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali da COVID-19.
Per quanto riguarda lo svolgimento della prestazione lavorativa in modalità agile, dal 1° aprile vengono, quindi, meno le motivazioni in base alle quali questo Servizio, con nota pro.n. 3888 del 13/01/2022, aveva riconosciuto, in via generale, ai dipendenti interessati la possibilità di accedere a tale modalità stipulando un accordo direttamente con il proprio Responsabile utilizzando la dotazione informatica in proprio possesso, in assenza di quella aziendale.
Leggi la nota completa per le disposizioni dal 01/04/2022
Dal 16 marzo 2022 è disponibile sul Portale del Dipendente la Certificazione Unica 2022 relativa i redditi 2021.
Con gli stipendi di Gennaio 2022 si è provveduto all'applicazione della riforma fiscale definita dalla legge di bilancio 2022 (Legge n. 234 del 30.12.2021).
Le aliquote Irpef e le detrazioni da lavoro dipendente sono state aggiornate secondo i nuovi scaglioni come riportati nella nota allegata.
Dal 1 marzo 2022 è istituito l’Assegno Unico e Universale per i figli a carico che sarà erogato direttamente dall’INPS a seguito della domanda del lavoratore presentata, già dal corrente mese di gennaio, tramite il sito INPS o tramite il contact center dell’Istituto di Previdenza stesso oppure attraverso i patronati.
Pertanto, da tale data, le detrazioni fiscali per figli a carico minori di 21 anni e gli assegni per nucleo familiare non saranno più corrisposti dall’Azienda in busta paga in quanto sostituiti dall’Assegno Unico Universale.
Si invita il personale interessato a un’attenta lettura dell’allegata Comunicazionecongiunta Ministro per la Pubblica Amministrazione – INPS. Eventuali ulteriori informazioni andranno richieste direttamente all’INPS in quanto soggetto erogatore.
17/12/2021 - L'Azienda sta predisponendo le procedure per definire le modalità attuative del controllo. Nelle more delle stesse, valgono le disposizioni di controllo del green pass base già fornite.
Il Direttore Amministrativo
25/11/2021 - Deroghe all'accordo individuale e prosecuzione modalità semplificata per specifiche situazioni
Si procede alla pubblicazione del bando per le posizioni part time disponibili per il periodo dal 01.01.2022 al 31.12.2024.
Si comunica che anche quest'anno, in relazione alla situazione epidemiologica in atto ed alla co-circolazione dei virus influenzale e Covid-19, ci si potrà recare a farsi somministrare il vaccino antinfluenzale, oltre che quello anti Covid-19, in orario di servizio. A tal fine potranno essere utilizzate le modalità già in uso per le uscite di servizio.
l personale non dirigente, dipendente a tempo determinato per almeno 6 mesi continuativi o a tempo indeterminato, potrà presentare dal 3.11.2021 al 2.12.2021 la domanda per ottenere il beneficio del “diritto allo studio” per l’anno solare 2022.I
Il bando e il modulo per la richiesta sono scaricabili dalla Intranet, all’indirizzo ai link sottoindicati.
La domanda , in carta libera, compilata sull’apposito modulo, dovrà essere inviata a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo risorseumane@pec.ausl.imola.bo.it, o inviata, con mail ordinaria ed esclusivamente dal proprio indirizzo di posta elettronica aziendale, inserendo avviso di lettura per conferma ricezione, all'indirizzo e-mail assunzioni@ausl.imola.bo.it.
Per informazioni, tel. 0542-604126, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
Sono disponibili alcune nuove tipologie di giustificativi richiedibili da Portale dipendente.
Cogliamo l'occasione per rammentare tutte le richieste che possono essere inviate al responsabile tramite portale:
- Inserimento/cancellazione timbrature ordinarie, reperibilità, simil-alp, libera professione
- Inserimento/cancellazione assenze a giorni
- Inserimento/cancellazione assenze ad ore
Indicazioni in materia di lavoro agile e per i lavoratori fragili
INFORMATIVE e prime indicazioni al personale dipendente per l'applicazione dell'art. 1 del decreto-legge n. 127/2021 inerente l'obbligo della certificazione verde COVID-19 (c.d. green pass) quale condizione per l'accesso al luogo di lavoro e, conseguentemente, per lo svolgimento della prestazione lavorativa.
Consultazioni elettorali del 3 e 4 ottobre 2021.
In vista delle prossimeconsultazione del 3 e 4 ottobre, si rappresenta che i dipendenti del Comparto edelle Aree Dirigenziali designati a svolgere pubbliche funzioni presso i seggielettorali, ivi compresi i rappresentanti di lista, hanno diritto di assentarsidal lavoro per tutto il periodo corrispondente alle relative operazionielettorali e di spoglio. I predetti dipendenti, sia a tempodeterminato che indeterminato, hanno altresì diritto a permessi retribuiti, atitolo di riposo compensativo, per i giorni festivi, inclusa la giornata delSanto Patrono, e non lavorativi compresi nel periodo di svolgimento delleoperazioni elettorali, da fruire al termine delle operazioni stesse.
Leggere la nota per tutte le informazioni inerenti
Criticità funzionamento Portale del dipendente
A seguito dell'avvio del nuovo portale del dipendente si sono resi necessari specifici interventi tecnici finalizzati alla soluzione delle criticità evidenziatesi e a garantire il normale utilizzo di tutte le funzionalità previste.
Le attività in corso di svolgimento possono generare difficoltà nell'utilizzo del portale del dipendente (es. nella presentazione delle richieste di assenze/regolarizzazioni e delle relative autorizzazioni) nonchè specifiche problematiche e rallentamenti dell'applicativo unico regionale di gestione delle risorse umane (GRU).
I tecnici sono al lavoro per individuare le soluzioni e procedere ai necessari ripristini nei tempi più rapidi consentiti.
Con deliberazione n. 161 del 30/07/2021 è stato adottato il nuovo Regolamento del lavoro agile e telelavoro che si applica sia al personale del Comparto che a quello delle Aree dirigenziali a decorrere dal 31 luglio 2021.
Il Regolamento ha carattere interaziendale essendo il testo comune a tutte le Aziende dell’Area Vasta Emilia Centro (AVEC). Con deliberazione n. 157 del 29/07/2021 è stato, inoltre, adottato il Piano della Performance 2021-2023 contenente una apposita sezione dedicata al Piano Organizzativo del Lavoro Agile (POLA) che individua le modalità attuative del lavoro agile. Sempre in materia di lavoro agile si segnala che:
a) a seguito di modifica del D.L. n. 18/2020, fino al 31 ottobre 2021 i lavoratori fragili svolgono di norma la prestazione lavorativa in modalità agile, anche attraverso l'adibizione a diversa mansione ricompresa nella medesima categoria o area di inquadramento, come definite dai contratti collettivi vigenti, o lo svolgimento di specifiche attività di formazione professionale anche da remoto;
b) sulla base di quanto previsto dal D.L. n. 56/2021, sino alla definizione della disciplina del lavoro agile da parte dei contratti collettivi e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2021, sarà possibile effettuare lavoro agile nella forma semplificata alla quale si è fatto ricorso in relazione all’emergenza Covid-19.
L’Avviso è riservato solo ad INFERMIERI e ASSISTENTI SANITARIEsia a tempo indeterminato che a tempo determinato, per integrare, qualora necessario, fasce orarie/turni per lo svolgimento delle attività vaccinali all’interno degli HUB vaccinale.
Scadenza Avviso ore 12.00 del giorno Mercoledì 21 Luglio 2021
07/07/2021
Nuove funzionalità presenze/assenze sul Portale del dipendente.
Si comunica che il preannunciatoavvio delle nuove funzionalità del Portale del dipendente avverrà dal prossimomercoledì 7 luglio 2021.
Per consentire la continuità diutilizzo, la Società informatica procederà, nei giorni antecedenti all’avvio,alla transcodifica sul nuovo portale dei processi già presenti nella precedente versione. L’operazione avrà luogo nelle giornate del 3, 4, 5 e 6 luglio, giornate nelle quali il vecchio portale sarà disabilitato.
Si invita a leggere la nota sotto-riportata, per conoscere tutte le nuove funzionalità a disposizione
01/07/2021
16/06/2021
In attesa dell'entrata in vigore del nuovo Assegno Unico che avrà decorrenza 01/01/2022, è possibile richiedere l'Assegno Nucleo Familiare (ANF) dal 01/07/2021 con scadenza 31/12/2021.
Salvo diverse indicazioni che dovessero pervenire dall'Istituto competente (INPS), la richiesta dovrà essere fatta, con le stesse modalità degli anni precedenti, tramite il portale dipendente compilando la sezione "dati ANF".
25/05/2021
E' pubblicato l'avviso per individuare mediante procedura comparativa, aperta ai dirigenti medici dell'UOC Nefrologia e Dialisi, il dirigente a cui attribuire, in via provvisoria, la sostituzione del Direttore.
A causa di problemi tecnici insorti durante gli ultimi test svolti, la partenza del nuovo portale Area presenze-assenze, prevista per il 17/05/2021, viene rinviata.
In attesa del rilascio stabile delle nuove funzionalità, viene ripristinato il menù "Richieste" sospeso negli ultimi giorni.
Ci scusiamo per il disagio.
Modalità di fruizione dei permessi per particolari motivipersonali o familiari previsti dai CC.CC.NN.LL.
Chiarimenti circa la fruizione deipermessi per particolari motivi personali o familiari di cui all’art. 37 delCCNL del Comparto Sanità del 21/05/2018, art. 37 del CCNL dell’Area Sanità del19/12/2019 e art. 19 del CCNL dell’Area delle Funzioni Locali del 17/12/2020,al fine di una omogenea e corretta applicazione delle disposizioni contrattualiin ambito metropolitano, si ritiene opportuno fornire le seguenti precisazioni in merito alle :
MOTIVAZIONI
MODALITA' DI FRUIZIONE
SI INVITA A LEGGERE LA NOTA
Nuove funzionalità presenze/assenze sul Portale deldipendente
Si comunica che a decorrere da lunedì 17 maggio 2021 il personale avrà a disposizione sul Portale del dipendente:
-nuove funzionalità relative alle richieste di presenze/assenze utili alla gestione del proprio report mensile
- alcune modifiche di interfaccia rispetto alla versione precedente.
Per consentire la continuità di utilizzo, la Società informatica procederà, nei giorni antecedenti all’avvio, alla transcodifica sul nuovo portale dei processi già presenti nella precedente versione.
Questo passaggio permetterà la totale dismissione delle vecchie funzionalità, ma tutte le richieste effettuate in passato saranno visibili sul nuovo sistema.
Fino a lunedì 10 maggio compreso, l'operatività sul Portale rimarrà quella attualmente disponibile.
A partire da martedì 11 maggio 2021, per permettere alla Società di transcodificare in sicurezza i dati, verrà inibita al personale la possibilità di inserire richieste ed analogamente ai responsabili di approvarle.
Dall' 11 maggio fino al 16 maggio compreso, il personale potrà accedere alle funzionalità del portale relative all’area giuridica ed economica e, per quanto riguarda le presenze/assenze, potrà continuare a visualizzare/stampare i propri cartellini.
PER TUTTI I DETTAGLI SI CHIEDE DI LEGGERE LA NOTA COMPLETA
Nota informativa sulla gestione della Banca delleOre e delle modifiche a decorrere dal 01.05.2021
Si informa che a decorrere dal 01.05.2021 cambianoalcune modalità di gestione dell’istituto della Banca delle Ore.
Si invita a leggere la nota completa
AUSL Bologna, IOR e AUSL IMOLA cercano 4 consigliere e consiglieri di Fiducia
RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DELL'AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI: n. 1 CONSIGLIERA/E DI FIDUCIA per AUSL di Bologna, n. 1 CONSIGLIERA/E DI FIDUCIA per Istituto Ortopedico Rizzoli, n. 2 CONSIGLIERE/I DI FIDUCIA per AUSL di Imola
con scadenza il 13.05.2021 alle ore 23.59.
Procedura integrativa per l'assegnazione di n. 2 posizioni part time del profilo di collaboratore professionale sanitario - ostetrica per il periodo dal 01.05.2021 al 31.12.2023"
Scadenza del Bando 21/04/2021
Avviso per l'atribuzione di incarico dirigenziale di natura professionale di alta specializzazione denominato "SUPPORTO TECNICO PROFESSIONALE AL SUMAEP" nell'ambito del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Economica del Personale (SUMAEP).
Nel contesto della riprogrammazione delle risorse del Programma operativo regionale, informiamo che il compenso riconosciuto per prestazioni aggiuntive effettuate nel corso dell'anno 2020 per lo svolgimento delle attività connesse all'emergenza epidemiologica Covid-19, è stato finanziato anche con risorse del Fondo sociale europeo 2014-2020.
Si prega di leggere l'informativa allegata .
La nuova disciplina dell’orario di lavoro del personale della dirigenza del ruolo professionale,tecnico e amministrativo delle aziende ed enti del SSN è contenuta nella “parte comune” del nuovo CCNL sottoscritto il 17 dicembre 2020, per il personaledell’Area delle Funzioni Locali.
Si informa che la Certificazione Unica - CU 2021 - redditi 2020 è disponibile per tutto il personale, compreso il personale cessato, accedendo al Portale GRU - area documenti - dal 15 marzo 2021.
L'accesso al Portale è disponibile anche dall'esterno dell'Azienda (altra sede/casa) tramite il sito istituzionale www.ausl.imola.bo.it-Area Riservata al personale dipendente.
Si rammenta che la Sezione Inps della CU va conservata ed eventualmente prodotta ai Patronati nel caso di richieste di consulenza ai fini pensionistici.
IL DIRETTORE DEL SUMAEP
Dr. Luca Dalfiume
N.B.: Si rammenta che nel caso di psw di accesso dimenticata/scaduta è necessario seguire le istruzioni riportate accedendo al link sottoindicato:
Si procede alla pubblicazione del bando per le posizioni part time disponibili per il periodo 01/04/2021 - 31/12/2023
AUSL Bologna, IOR e AUSL IMOLA cercano 4 consigliere e consiglieri di Fiducia
Per la domanda c'è tempo fino al 26 febbraio 2021
Con la busta paga di Gennaio 2021 verrà data applicazione al CCNL della Dirigenza PTA sottoscrittodefinitivamente il 17 dicembre 2020.
Avviso di selezione per il conferimento dell'incarico dirigenziale, a titolo di supplenza, di Direttore dell'Unità Operativa Complessa "Amministrazione dei Servizi Sanitari Ospedalieri e Territoriali" - scadenza 7 gennaio 2021
In relazione alla situazione di emergenza sanitaria in essere si è reso necessario adottare tempistiche differenziate per l'assegnazione di posizioni di area Tecnico Amministrativa e posizioni di area Sanitaria/Assistenziale.
Si procede nell'immediato con l'emissione del bando per le posizioni part time di area Tecnico Amministrativa per contratti PT relativi al periodo 01.01.2021 - 31.12.2023.
Si rinvia l'emissione del bando per le posizioni di area Sanitaria/Assistenziale. I dipendenti titolari di tali posizioni part time in scadenza al 31.12.2020 riceveranno a breve proposta di proroga fino al 31.03.2021. Le nuove posizioni part time di area Sanitaria/Assistenziale verranno attribuite a decorrere dal 01.04.2021 previa emissione di apposito bando.
Avviso per l'individuazione dei dipendenti che potranno beneficiare dei permessi (150 ore annue) relativi al "diritto allo studio" per la frequenza ai corsi ed il sostenimento degli esami per l'anno 2021.
Attenzione: il periodo di apertura dei termini per la presentazione delle domande è dal 03/11/2020 al 02/12/2020. Non potranno essere accolte domande presentate fuori dal periodo indicato
29/10/2020 - Avviso di manifestazione di interesse per la designazione dei COMPONENTI DEL CUG (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) dell'Azienda USL di Imola
Termine per la presentazione della domanda: 18 novembre 2020
02/10/2020
SEMPLIFICATO IL SISTEMA DI AUTENTICAZIONE
Per ridurre errori nel sistema di autenticazione e conseguenti difficoltà di accesso alla APP, il codice OTP (password temporanea) è stato semplificato e ne è stato previsto l'invio nella mail istituzionale come prima scelta.
In questo modo dovrebbero venir meno anche i rischi che il messaggio, inviato su provider di posta diversi, sia considerato SPAM.
Il messagio di errore nel caso la password temporanea sia digitata in modo non corretto è in lingua italiana e risulta più chiaro "Autenticazione fallita".
18/09/2020
Si comunica a tutto il personale che, dopo una breve fase di sperimentazione su un gruppo limitato di dipendenti delle varie aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna, è disponibile per tutto il personale l'App EasyGRU.
L'App, che si può scaricare direttamente sugli store IOS e Android, permette molte delle funzionalità attualmente fruibili tramite Portale del Personale.
E' possibile infatti, dopo una prima fase di autenticazione, consultare i documenti personali quali cedolini, timbrature effettuate, certificazione unica (CU).
Si possono visualizzare le comunicazioni ricevute dalla propria azienda.
È altresì possibile richiedere di assentarsi su causale ad ore o a giornata se l'assenza si verifica nella giornata odierna e nel futuro.
Non possono invece essere inviate richieste nel passato (es. inserite in data odierna ma con data inizio già passata) che continueranno ad essere effettuate dal Portale del Personale secondo le regole e le tempistiche stabilite dall'azienda.
L'iter di approvazione di una mancata timbratura o di una assenza proveniente da App è il medesimo che si sviluppa da Portale, il responsabile approva le richieste provenienti da App tramite la solita funzione disponibile su Portale. Nulla distingue una richiesta fatta tramite App da una fatta tramite Portale.
Si precisa che per quanto riguarda la parte relativa alla gestione delle presenze e assenze, le funzionalità dell'App sono le medesime autorizzate come funzionalità del portale dipendente, configurate a livello di singola azienda.
In allegato un breve manuale che descrive le funzionalità dell'App EasyGRU.
Per anomalie o malfunzionamenti è possibile rivolgersi all'Help Desk informatico aziendale telefono interno 34055, esterno 051/41314 email: hdavec@ausl.imola.bo.it
Per l'installazione e l'utilizzo dell'App è necessario far riferimento autonomamente al manuale allegato poiché l'Azienda non fornisce assistenza per App o funzionalità in uso in device personali.
Per segnalazioni tecniche è possibile utilizzare le funzioni di "Valutazioni e recensioni" disponibili sugli store IOS e Android
Si comunica che, in applicazione di specifico accordo condiviso con le organizzazioni sindacale dell’Area dellaDirigenza Sanitaria, questa Azienda ha destinato parte dei residui accertati sui fondi contrattuali dell’anno 2019 per remunerare, mediante progetti straordinari, l’attività svolta dal personale dirigente nel periodo marzo-luglio 2020 per fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID-19.
Ad ogni Dirigente Sanitario – che ha prestato servizio con rapporto di lavoro esclusivo nell’Azienda USL di Imola dal 1 marzo al 31 luglio 2020-verrà riconosciuta una quota individuale di retribuzione di risultato del valore di € 870.
La quota verrà corrisposta, in unica soluzione, nel mese di novembre una volta ottenuta la validazione dei progetti da parte dell’OAS, in rapporto alle giornate utili ai fini della corresponsionedella retribuzione di risultato, fatta salva l’esclusione di coloro che risulteranno avere un saldo orario negativo alla data del 31 ottobre 2020 (il termine del 30.9.2020 previsto nell’accordo è stato posticipato di un mese come condiviso tra leparti nel corso dell’incontro sindacale del 25.9.2020).
Leggi l’accordo completo
29 Settembre 2020
22/09/2020
Nella giornata di sabato 26 settembre 2020 verrà svolta una attività di manutenzione straordinaria e strutturale all'infrastruttura nel sistema VHR GRU.
Tale intervento coivolge anche IL PORTALE DIPENDENTI e verrà avviato indicativamente dalle ore 8.30 con un FERMO COMPLETO DELLA PROCEDURA a partire dalle ore 11.00 fino altermine delle attività. (stimato entro le ore 23.30).
Scusandoci per il disagio, si ringrazia per la cortese collaborazione.
Consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020.
04/09/2020
In vista delle prossime consultazioni del 20 e 21 settembre 2020, si rappresenta che i dipendenti del Comparto e delle Aree Dirigenziali designati a svolgere pubbliche funzioni presso i seggi elettorali, ivi compresi i rappresentanti di lista, hanno diritto di assentarsi dal lavoro per tutto il periodo corrispondente alle relative operazioni elettorali e di scrutinio. I predetti dipendenti, sia a tempo determinato sia indeterminato, hanno altresì diritto a permessi retribuiti, a titolo di riposo compensativo, per i giorni festivi e non lavorativi compresi nel periodo di svolgimento delle operazioni elettorali, da fruire al termine delle operazioni stesse.
05/08/2020
E' pubblicato l'avviso per individuare mediante procedura comparativa, aperta ai dirigenti psicologi della SSD Consultorio Familiare il dirigente a cui attribuire, in via provvisoria, l'incarico di sostituzione del Responsabile.
27/07/2020
Si informano i dipendenti che il D.L. n. 3 del 05/02/2020 recante "Misure urgenti per la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente”- convertito in Legge n. 21 del 02/04/2020 - prevede, in luogo del "bonus Renzi", una somma a titolo di trattamento integrativo dei redditi di lavoro dipendente e assimilati pari a 600,00 euro per l'anno 2020 e a 1200,00 euro a decorrere dall'anno 2021, se il reddito complessivo non è superiore a 28.000,00 euro. Il trattamento integrativo è rapportato al periodo di lavoro e spetta per le prestazioni rese dal 1° luglio2020.
Per detta integrazione (bonus 100 euro) è stata replicata l'opzione fiscale già scelta per il "bonus Renzi".
Il dipendente che intenda variare tale opzione può farlo collegandosi al portale del dipendente - Dati fiscali - Opzione bonus (DL3/2020 - 100Euro dal 01/07/2020)."
Per i redditi superiori a 28.000 euro fino a 40.000 euro annui, non viene riconosciuto il trattamento integrativo, ma viene riconosciuta un'ulteriore detrazione fiscale, nella misura massima di 600 euro che via via si azzera al raggiungimento del tetto di 40.000 euro. Tale ulteriore detrazione spetta per il periodo 1.7.2020 - 31.12.2020
DIRETTORE DEL SUMAEP
Dott.ssa Filomena De Nigris
22/06/2020
Si comunica che la Direzione Generale, sulla base delle indicazioni fornitedall’OIV regionale in considerazione all’emergenza epidemica COVID-19, ha determinato di effettuare la valutazione della performance individuale dell’anno 2019 in forma semplificata, seppur nel rispetto della normativa in materia.
Pertanto,il saldo di produttività collettiva e di retribuzione di risultato dovuto per il 2019 sarà corrisposto con gli emolumenti del mese di luglio 2020, sulla base della valutazione della sola Performance Organizzativa che è in corso di definizione e sarà comunicata a cura dei Direttori delle unità operative nei prossimi giorni.
Quanto sopra a valere per tutto il personale del Comparto e della Dirigenza con esclusione dei Dirigenti titolari di incarico di struttura complessa o di struttura semplice dipartimentale per i quali si procederà alla valutazione individuale come da Regolamento aziendale vigente.
Per approfondimenti leggila nota completa
22/06/2020
QUOTE INDIVIDUALI DI PREMILITA' 2019 - BANCA ORE - GUIDE DI TIROCINIO.
Si comunica che nel corrente mese di giugno si è proceduto a:
- corrispondere le quote di premialità aggiuntiva individuali anno 2019 ai dipendenti che hanno partecipato ai progetti individuati dall'Azienda USL e validati dall'OAS;
- pagare le ore risultanti in banca eccedenti il tetto di 40 ore nel mese di aprile, al netto delle maggiorazioni già corrisposte nel mese di autorizzazione;
- valorizzare la funzione tutoriale esercitata dai dipendenti nell'anno 2019 in base ai criteri definiti con delibera n. 107 del 11.06.2020, in relazione allo specifico finanziamento regionale e a seguito di confronto con le parti sindacali (come da documento allegato);
- Avviso di selezione per il conferimento dell’incarico di Responsabile della struttura complessa Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Economica del Personale (SUMAEP)- scadenza 09 giugno 2020.
Al fine di remunerare le particolari condizioni di lavoro del personale impegnato nell’emergenza COVID-19 e l’impegno lavorativo profuso, sulla base degli specifici verbali di confronto regionali (distinti per il personale del comparto e per il personale dirigenziale del SSN) e dei rispettivi verbali d’intesa aziendali in merito alle modalità attuative degli stessi, si è provveduto a liquidare il trattamento economico accessorio al personale dipendente.
Si rammenta ai dipendenti che ancora non hanno provveduto, che il termine per autocertificare il diritto al premio per chi ha prestato servizio presso la propria sede nel corso di marzo 2020 scade domenica 10 maggio.
L'autocertificazione è compilabile sul portale del dipendente nella sezione modulistica.
Oltre tale termine non sarà possibile riconoscere il premio sulla mensilità di maggio.
Per corrispondere il premio ai lavoratori che hanno prestato servizio presso la loro sede nel corso di marzo 2020, come previsto dall'art.63 del DL 18/020, è necessario rilevare che non si siano percepiti redditi dal lavoro dipendente superiori a 40 mila euro nel corso del 2019. Si deve dunque compilare un'apposita autocertificazione disponibile sul portale del dipendente nella sezione modulistica. Questa autocertificazione è disponibile solo per coloro che non hanno superato il tetto di 40 mila euro sulla base della CU compilata dall'Azienda. Nessun documento deve essere stampato e inviato agli uffici: è sufficiente la compilazione con inserimento dei dati negli appositi spazi. Si devono contemplare solo i redditi da lavoro dipendente e bisogna dichiarare di non avere richiesto il contributo presso un altro datore di lavoro.Il termine è domenica 10 maggio. Il personale in comando dovrà compilare il modulo sul portale dell'Azienda che emette il cedolino.
Art. 63
(Premio ai lavoratori dipendenti)
1. 1. Ai titolari di redditi di lavoro dipendente di cui all'articolo 49, comma 1, del testo unico delle imposte sui redditi approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, che possiedono un reddito complessivo da lavoro dipendente dell'anno precedente di importo non superiore a 40.000 euro spetta un premio, per il mese di marzo 2020, che non concorre alla formazione del reddito, pari a 100 euro da rapportare al numero di giorni di lavoro svolti nella propria sede di lavoro nel predetto mese.
2. I sostituti d'imposta di cui agli articoli 23 e 29 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600 riconoscono, in via automatica, l'incentivo di cui al comma 1 a partire dalla retribuzione corrisposta nel mese di aprile e comunque entro il termine di effettuazione delle operazioni di conguaglio di fine anno.
3. I sostituti d'imposta di cui al comma 2 compensano l'incentivo erogato mediante l'istituto di cui all'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
4. All'onere derivante dall'attuazione del presente articolo si provvede ai sensi dell'articolo 126.
Si informa che la Certificazione Unica - CU 2020 - redditi 2019
è disponibile per tutto il personale,compreso il personale cessato, accedendo al Portale GRU - area documenti - dal 27 marzo 2020.
L'accesso al Portale è disponibile anche dall'esterno dell'Azienda (altra sede/casa) tramite il sito istituzionale www.ausl.imola.bo.it - Area Riservata al personale dipendente.
Si rammenta che la Sezione Inps della CU va conservata ed eventualmente prodotta ai Patronati nel caso di richieste di consulenza ai fini pensionistici.
IL DIRETTORE DEL SUMAEP
Dott.ssa Filomena De Nigris
N.B. Si rammenta che nel caso di psw di accesso dimenticata/scaduta è necessario seguire le istruzioni riportate accedendo al link sottoindicato:
In applicazione dei criteri definiti dal "Regolamento per la gestione della mobilità interna del personale delcomparto dipendente dell'Azienda USL di Imola" approvato con deliberazione n. 214 del18.10.2018 è indetto avviso di mobilità interna volontaria per posti di assistente amministrativo.
PRECISAZIONI IN MERITO ALL’AVVISO DI MOBILITA’ INTERNA PER POSTI DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PROT. N. 4606 PUBBLICATO IN DATA 13.02.2020.
CONVOCAZIONE COLLOQUIO
Si comunica che in data 11 febbraio 2020 è stata approvata la graduatoria finale definitiva inerente la procedura di progressione economica orizzontale 2019 RIFORMULATA a seguito delle verifiche effettuate anche in relazione ad alcune segnalazioni pervenute da dipendenti. Le modifiche apportate a correzione della precedente graduatoria riguardano alcuni punteggi attribuiti nell’ambito della categoria “esperienza professionale nell’Azienda USL di Imola”.
Si informa che a seguito della nuova graduatoria, che sostituisce in toto la precedente approvata in data 30.12.2019, tenuto conto delle risorse economiche disponibili e dell’entità della spesa sull’anno 2019, il beneficio del passaggio di fascia viene riconosciuto ai dipendenti collocati fino alla posizione n. 242 della graduatoria.
In allegato si pubblica l’elenco in ordine alfabetico dei dipendentiche percepiscono il beneficio.
Il riconoscimento dei nuovi valori economici,compresi gli arretrati dal 01.01.2019, è corrisposto nel corrente mese di febbraio. Contestualmente viene recuperato, con la medesima decorrenza, l’assegno ad personam eccedente la fascia precedente (voce contabile 614), qualora percepito. L’adeguamento del compenso orario dello straordinario ai valori della fascia acquisita verrà effettuato nei prossimi mesi.
13/02/2020
Si ricorda che il gruppo Intesa Sanpaolo S.p.A. ha incorporato a partire dal 2018 vari istituti di credito come Banco di Napoli, Banca CR di Firenze,Cassa di Risparmio di Bologna, Cassa dei risparmi di Forlì, Banca dell’Adriatico, ecc. e che tale operazione ha comportato la modifica delle coordinate bancarie.
Pertanto, per coloro che non vi hanno ancora provveduto, si chiede di aggiornare il codice IBAN per l’accredito dello stipendio in quanto i vecchi codici IBAN dal mese di febbraio non saranno più riconosciuti dalla tesoreria con il conseguente non accredito dello stipendio.
Per effettuare tale operazione di modifica è necessario accedere al portale dell’Azienda nella sezione “Dati personali” – “coordinate bancarie”.
06/02/2020 Servizio Unico Metropolitano
Amministrazione Economica del Personale
Con lo stipendio di gennaio viene data applicazione al nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Dirigenza Sanitaria (Medici, Veterinari, Dirigenti Sanitari e Dirigenti delle Professioni Sanitarie).
15/01/2020
Avviso per l'individuazione dei dipendenti che potranno beneficiare dei permessi (150 ore annue) relativi al "diritto allo studio" per la frequenza ai corsi ed il sostenimento degli esami per l'anno 2020.
Attenzione: il periodo di apertura dei termini per la presentazione delle domande è dal 5/11/2019 al 4/12/2019. Non potranno essere accolte domande presentate fuori dal periodo indicato
N.B.: Gli avvisi degli anni precedenti sono nell'archivio in fondo alla pagina