Indagini di Polizia Giudiziaria
Gli operatori del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti lavoro svolgono inchieste su infortuni sul lavoro e malattie professionali, d'iniziativa o su delega dell'Autorità Giudiziaria, per individuare cause, modalità ed eventuali responsabilità di terzi.
Segnalazione/referto di malattia professionale
Denuncia/segnalazione di malattia professionale all'INAIL, alla Direzione Provinciale del Lavoro e all'U.O. Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della Azienda USL competente per territorio, ai sensi dell'art. 139 del DPR 1124/65 e dell'art.10 del D.Lgs. 38/00;
referto all'A.G. ex art. 365 c.p. Tale obbligo, come da indicazioni fornite dalla Procura della Repubblica di Bologna con nota n. 378/05 EDN del 27 Ottobre 2005, può essere assolto attraverso l'invio del referto all'U.O. Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della Azienda USL competente per territorio (organo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 81/08).
Il modello è già predisposto con i corretti riferimenti delle istituzioni competenti per il territorio del circondario imolese e risponde inoltre, per la completezza delle informazioni che contiene, ai requisiti necessari per lo studio e la valutazione delle malattie professionali nell'ambito del progetto nazionale MALPROF, istituito dal Coordinamento delle Regioni e Provincie autonome in collaborazione con ISPESL.
Link Utili
Regione Emilia-Romagna - Infortuni e malattie professionali
Regione Emilia-Romagna - Il sistema informativo regionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro dell'Emilia-Romagna
Circondario Imolese - Report sugli infortuni e malattie professionali
Obiettivi
Dove rivolgersi
TARIFFARIO DELLE PRESTAZIONI RESE DAI DIPARTIMENTI DI SANITA' PUBBLICA DELLE AZIENDE UNITA' SANITARIE LOCALI
Risorse dedicate
Accesso:
diretto o telefonicamente
dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 12.30
tel.0542 604950
fax 0542 604903
mail frontoffice@ausl.imola.bo.it
PEC:sanitapubblica@pec.ausl.imola.bo.it
E' possibile comunque essere ricevuti, previo appuntamento telefonico con l'operatore, anche nei pomeriggi in cui il servizio è chiuso.
Nel caso in cui si voglia conferire direttamente con un operatore, è' comunque consigliabile l'appuntamento telefonico anche per accessi durante l'orario di apertura al pubblico.
Ultimo aggiornamento
22 febbraio 2022