Parliamo della mia salute continua con i suoi appuntamenti settimanali che proseguiranno fino al mese di aprile.
Il Dottore Danilo Pasotti (specializzato in Psicologia Clinica) è il relatore di questa settimana e affronterà l’argomento “L’adolescenza: identità di genere, ascoltiamo i loro bisogni (genitori, nonni, fratelli…)”.
Tre gli appuntamenti sul territorio: domani (martedì 31 gennaio) dalle 15 alle 16 alla Casa della Comunità di Castel San Pietro Terme (V. le Oriani 1 Sala Biblioteca piano primo); mercoledì 1 febbraio sempre dalle 15 alle 16 alla Casa della Comunità di Medicina, (Via Saffi 1) e venerdì 3 febbraio, stessa ora, al Polo Formativo Ausl Imola, area Ex Lolli di Imola (padiglione 14, accesso da Via Caterina Sforza 3 o dall’entrata lato Rocca),
“Gli incontri di questa settimana sono pensati per i genitori e famigliari di ragazzi e ragazze adolescenti. In particolare, si parlerà di ascolto e comprensione dei giovani in relazione all’identità di genere. Abbiamo pensato fosse importante trattare anche temi come questo – spiegano gli organizzatori dell’Associazione e dell’Ausl di Imola – perché spesso gli adulti si irrigidiscono davanti ai bisogni degli adolescenti e non riescono a comprenderli. Ci sembra utile cercare di fornire strumenti a supporto sia dei famigliari che, indirettamente, delle ragazze e ragazzi. Speriamo che sempre più persone prendano parte a questi appuntamenti arricchenti e gratuiti.”