1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Ausl di Imola: i servizi a Ferragosto

Come consuetudine, nelle giornate del Santo Patrono e nel periodo ferragostano alcuni servizi dell’Ausl di Imola aperti al pubblico effettueranno delle riduzioni orarie.

Chiusi fino al 15 agosto (festivo) il Consultorio Familiare, gli Sportelli Unici Distrettuali (Cup, Casse, Anagrafi assistiti) del territorio, l’Ufficio accettazione Ricoveri, il Centro Ausili, la Medicina Riabilitativa, il Centro Raccolta Sangue, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio Stampa.
Il CUP telefonico rimarrà chiuso fino al 15 agosto; e fino al 18 agosto subirà una variazione oraria: dalle 08:30 alle 13:00
Nella settimana dal 12 al 18 compresi resteranno chiusi la Medicina Legale e lo Staff Formazione.
Il Centro Disturbi Cognitivi dell’Ospedale Vecchio di Imola resterà chiuso fino al 15 agosto.
Il punto di distribuzione diretta dei farmaci e il servizio di assistenza integrativa e relativa l’erogazione dei dispositivi medici (presidi per diabetici, incontinenti, ecc.) dell’Ospedale Nuovo rimane chiuso fino al 27 agosto (resta aperta la Farmacia Interna dell’Ospedale Vecchio).
L’area vaccinale Pediatrica resterà chiusa negli ambulatori esterni (Casa della Comunità di Castel S. Pietro Terme e Medicina) fino al 26 agosto, e fino al 21 agosto l'ambulatorio di Imola.
Gli ambulatori vaccinazioni adulti di Castel San Pietro e della Casa della Comunità di Medicina resteranno chiusi fino al 19 agosto.

Gli studi di Medici e Pediatri di famiglia resteranno chiusi dal 13 al 15 agosto compresi, ma l’assistenza sanitaria di base sarà garantita dal Servizio di Continuità assistenziale.
In particolare:
- per consulenze mediche telefoniche o richieste di eventuali visite domiciliari è attivo ogni notte il numero verde 800 040 050 dalle 20 alle 8, e nei giorni del 13, 14 e 15 dalle 8 alle 20
- accesso diretto (senza appuntamento) e gratuito agli Ambulatori di Continuità Assistenziale territoriale nelle giornate festive, secondo i seguenti orari:
Dalle 8 alle 20 da sabato 12 a martedì 15 agosto compresi
- Imola, Via Caterina Sforza, 3 (di fronte al centro prelievi dell'Ospedale Vecchio)
Per assistiti di Imola e Mordano
- Castel San Pietro Terme, Casa della Salute, primo piano viale Oriani n. 1.
Per assistiti di Castel San Pietro e Dozza
- Medicina, Casa della Salute, piano terra Via Saffi, 1.
Per assistiti di Medicina e Castel Guelfo di Bologna
Dalle 10 alle 20 di sabato 12 e dalle 8 alle 20 da domenica 13 a martedì 15 agosto compresi
- Borgo Tossignano, Casa della Salute, Via dell'8° Centenario, 4.
Per assistiti della Vallata del Santerno

Per bisogni sanitari indifferibili di bassa-media gravità, questi ambulatori medici garantiscono una risposta qualificata, gratuita e più rapida di quella offerta dal Pronto Soccorso, servizio deputato alle emergenze sanitarie, che effettua le visite non per ordine di arrivo, ma in base alla gravità della situazione clinica.
Si invitano pertanto i cittadini ad un uso appropriato di questo servizio di emergenza.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
16 Agosto 2023
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO