In occasione delle celebrazioni della Virgo Fidelis, patrona dei Carabinieri, Protettrice di chi ci protegge, la Compagnia dei Carabinieri di Imola ha donato all’Azienda Sanitaria più di 800 euro in memoria del dottor Vilardi, raccolti grazie alla solidarietà dei militari.
Sono passati due mesi circa dal tragico incidente stradale nel quale perse la vita il medico ortopedico Antonio Vilardi, all’età di 41 anni. E da quel giorno, in suo ricordo, si sono susseguite offerte da parte di tutta la collettività.
Una grande onda emotiva, a cui si sono aggiunte le parole del figlio del medico scomparso: "Il mio desiderio è quello di poter fare qualcosa per ricordare mio padre, come comprare una ambulanza con la speranza di aiutare molte persone”.
“Un contributo – ha spiegato il comandante Andrea Oxilia – a sostegno di questo toccante progetto che speriamo possa aiutare a realizzare il desiderio del piccolo Sandro”.
“Un gesto di grande importanza per tutti noi e che sottolinea ancora una volta la vicinanza delle Forze di pubblica sicurezza alla cittadinanza – ha commentato Andrea Rossi, direttore generale dell’Ausl di Imola.
Grazie a questa donazione il progetto ha superato quota 8.000 euro.
Le donazioni possono essere effettuate con bonifico all’Iban dell’Ausl di Imola IT12Z0306921011100000046073 con causale ‘In ricordo del dottor Vilardi’ e saranno utilizzate per l'acquisto di attrezzature sanitarie.