Da lunedì 13 maggio, l’Ambulatorio Auser attivo nella sede Ausl di V. Caterina Sforza n. 3 trasferirà le attività nella sede della Pedagna, Via T. Baruzzi 5/e, che amplierà l’apertura con presenza degli infermieri volontari dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 9:45 (escluse giornate prefestive e festive).
L’Ambulatorio Auser di C. Sforza, resterà pertanto chiuso temporaneamente per garantire gli spazi alle attività sanitarie dell’Azienda Usl fino al termine dei lavori di ristrutturazione in corso, che porteranno alla realizzazione compiuta della Casa della Comunità di Imola.
Si ricorda che gli Ambulatori Auser sono gestiti da infermieri in pensione, volontari di Auser, presenti ad Imola, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Castel San Pietro e Bubano, e forniscono prestazioni quali monitoraggio di pressione arteriosa, saturazione, frequenza cardiaca e respiratoria, terapia iniettiva sottocutanea intramuscolare, medicazione di escoriazioni e piccole ferite, etc.
Gli infermieri volontari, adeguatamente formati, svolgono anche un’importante attività di informazione e promozione della salute, informazione e orientamento ai servizi sanitari del territorio.