Le informazioni derivanti dall'attività di gestione dei reclami e dei sinistri costituiscono indicatori di qualità dell'organizzazione sanitaria. E' necessario prevedere la revisione quantitativa e qualitativa dei casi, garantire il ritorno informativo ai professionisti e favorire la discussione all'interno del gruppo.
Gli ambiti organizzativi interessati sono quello amministrativo aziendale, in particolare la gestione dei rapporti assicurativi, la consulenza legale e la consulenza medico-legale, e quello di gestione dei rapporti con gli utenti (per gli aspetti attinenti le relazioni).
La Medicina Legale si occupa delle seguenti attività: gestione del contenzioso, gestione integrata delle azioni in relazione alla parte di attività che si occupa di rischio clinico, sviluppo attività di sensibilizzazione e formazione del personale per la tenuta della documentazione sanitaria (consenso informato e cartella clinica), sull´utilizzo di linee-guida, procedure e protocolli e di promozione della cultura della sicurezza, partecipazione Commissione Valutazione Sinistri.
Contatti telefonici:
Dal lunedì al giovedì accesso al pubblico per invalidità dalle 8,00 alle 10,00
Tel. 0542604945
Dal lunedì al giovedì orari di Front Office telefonico per invalidità dalle 11,00 alle 12,00
Patenti Speciali (CML patenti) il venerdì dalle ore 11 alle ore 12
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