Nuovo anno, nuove date. Le persone addette alla produzione, preparazione, manipolazione e vendita di alimenti devono essere in possesso di adeguate conoscenze in materia di igiene degli alimenti; a tal fine sono tenute a frequentare appositi corsi di formazione (L.R. 11/2003).
Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Imola eroga esclusivamente il corso base di formazione per coloro che non sono mai stati in possesso dell'attestato di formazione per alimentaristi (conseguito presso Ausl o altre strutture autorizzate).
Il corso base ha la durata complessiva di 3 ore indipendentemente dalla categoria di mansione svolta I o II livello.
Al termine del corso, dopo una prova finale, viene rilasciato un attestato di formazione, che sostituisce in Emilia-Romagna il libretto di idoneità sanitaria, abolito con la legge regionale n. 11/2003.
I posti a disposizione sono 60 e le lezioni si terranno alla sala Rossi presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta dalle ore 9 fino alle 12.30.
Per partecipare ai corsi di base organizzati dal Dipartimento di Sanità Pubblica è necessaria la prenotazione tramite CUP, CUPWEB o CUP TELEFONICO (800 040 606).
Ecco le date in programma per i prossimi mesi