Il Dipartimento di Emergenza e Accettazione dell'ospedale di Imola, operativo da maggio 2009, è costituito da un edificio autonomo e collegato al complesso ospedaliero esistente.
La filosofia con cui il DEA è stato progettato sono la struttura e l'organizzazione per intensità di cura. In questa sede sono state trasferite tutte le unità operative afferenti al DEA del Presidio Ospedaliero di Imola - Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza, Anestesia-Rianimazione, Cardiologia e Terapia Intensiva Cardiologica - e hanno trovato collocazione anche l'unità operativa di Ortopedia ed il servizio di Radiologia d'urgenza dedicato.
La concezione con cui è stato ideata la nuova struttura è stata quella di realizzare un Dipartimento dell'Emergenza fortemente integrato nelle sue funzioni. La realizzazione del nuovo stabile ha infatto previsto già dal punto di vista strutturale aree assistenziali a diversa intensità/complessità di cura, così suddivise:
Area Emergenza - piano rialzato: Postazione Emergenza Territoriale 118 - Pronto Soccorso Generale e Ortopedico - Osservazione Breve Intensiva (OBI) - Radiologia d'Urgenza.
Area Critica - piano secondo: Rianimazione, Semi-Intensiva, UTIC
Area Degenza - piano terzo: Cardiologia e Medicina d'Urgenza.
Consulta la sezione dell'Amministrazione Trasparente per visionare l'organigramma aziendale
Dott. Igor Bacchilega
i.bacchilega@ausl.imola.bo.it
Orario di ricevimento
dopo la visita medica