Il Dipartimento chirurgico comprende le unità operative di Chirurgia, Chirurgia Day Surgery, Breast unit, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Anatomia Patologica, la struttura interdipartimentale Day Surgery polispecialistico, il Programma Interdipartimentale 'Blocco Operatorio' . Integra le proprie competenze tecnico professionali e le risorse tecnologiche con l'Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione.
Il Dipartimento Chirurgico assicura la risposta ai bisogni di salute per tutto ciò che concerne il proprio ambito di competenza eseguendo interventi sia in urgenza/emergenza che programmati e svolgendo attività di ricovero ordinario, Day Surgery e assistenza specialistica ambulatoriale secondo i criteri di appropriatezza delle cure.
Assicura un processo assistenziale terapeutico sicuro e di qualità al paziente, atto a ridurre le complicanze legate all'ospedalizzazione prolungata attraverso la multidisciplinarietà degli interventi di diagnosi e di cura specialistica e la comunicazione tra le unità appartenenti al Dipartimento e tra i Dipartimenti. Il tutto rivolto a garantire alti livelli di umanizzazione e di attenzione ai bisogni del paziente.
Consulta la sezione dell'Amministrazione Trasparente per visionare l'organigramma aziendale