L'Azienda Sanitaria garantisce il ricovero programmato per patologie non urgenti che non possono essere risolte in forma ambulatoriale. Presso ogni Divisione esiste un apposito registro delle prenotazioni dei ricoveri programmati.
Dove Rivolgersi (Tale ricovero può essere proposto dal):
La proposta deve essere presentata alla divisione presso la quale deve essere effettuato il ricovero. Il Medico Ospedaliero, valutata la reale necessità e la disponibilità di posti letto, programma il ricovero
L'assistenza a ciclo diurno consiste in un ricovero o cicli di ricoveri programmati, della durata inferiore ad una giornata, con erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche.
Dove Rivolgersi
Si accede al Day Hospital su indicazione del medico specialista ospedaliero o con la proposta del medico di base. La richiesta di ricovero in D.H. viene valutata attraverso visita specialistica e prenotata presso l'Ambulatorio Divisionale del D.H. accettante.
Documenti: Carta Amica o Tessera Sanitaria, documentazione relativa ad eventuali accertamenti effettuati prima del ricovero, nomi dei farmaci che vengono assunti abitualmente.
Effetti personali: pigiama o camicia da notte preferibilmente aperti sul davanti, vestaglia, pantofole, asciugamani, spazzolino da denti, sapone, biancheria, rasoio, posate, bicchiere, tovagliolo.
Per il rilascio del certificato di ricovero l'assistito deve rivolgersi al personale del reparto di ricovero.
Per consultare l'orario di visita al pubblico andare alla pagina dedicata ai Reparti e Servizi e cliccare sull'Unità Operativa di interesse nella sezione dedicata alla Carta del Servizio.
Ultimo aggiornamento
29 aprile 2019