1. Ausl Imola

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Bandi e Gare

Procedura ristretta per la fornitura di apparecchi ortodontici per le Aziende USL dell'Area Vasta Emilia Centrale (AVEC). Periodo: 4 anni

Scadenza del Bando: 15 Ottobre 2012      Ore: 12:00

 

Risposte a chiarimenti

Domanda :
Dopo aver compilato la domanda di partecipazione e l'allegato B come Ditta individuale e' possibile partecipare come Raggruppamento Temporaneo d'Impresa  solo dopo aver preso visione del capitolato?
Risposta :
E' possibile a condizione che le Ditte che si andranno a costituire abbiano presentato individualmente la domanda di partecipazione e abbiano superato la fase della prequalificazione.


Domanda:
Vorremmo sapere se la disponibilità di due conti correnti è vincolante per la partecipazione alla suddetta gara di appalto. Noi utilizziamo un solo istituto di credito, perché questo soddisfa già pienamente tutte le nostre esigenze.
Risposta :
Per espressa previsione normativa, il concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati. Se il concorrente non è in grado, per giustificati motivi di presentare quanto richiesto, ai sensi dell'art.41 comma 3 del Codice degli Appalti , è possibile  dimostrare la capacità economica con la presentazione di altri documenti  ritenuti idonei dalla stazione appaltante. Nel caso specifico si richiede la presentazione una sola referenza bancaria e del bilancio o estratto di bilancio ultimo approvato.


Domanda:
Vorremmo sapere se è vincolante l'iscrizione all'albo fornitori per la partecipazione alla procedura ristretta.
Risposta:
Per la partecipazione alla procedura ristretta l'iscrizione all'albo fornitori aziendale non è vincolante.


Domande:
BUSTA N. 1 - OFFERTA ECONOMICA
E' indicato che oltre all`off.ec. formulata sullo schema da voi allegato si deve presentare anche l'ultimo catalogo/listino prezzi ufficiale dei prodotti oggetto di gara, non inclusi nella  fornitura.  Relativamente a quest`ultimo, è corretto allegare il nostro listino uffiiciale  con indicata l`aliquota unica di sconto, che può essere diversa da quella applicata all`off.ec. a base d`asta? 
 
BUSTA N. 2: DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA e TECNICA:
Punto 2 "Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 445/2000, relativa all'iscrizione alla C.C.I.A.A."
Qualora non siano intervenute variazioni nell'assetto societario successivamente alla presentazione della domanda di partecipazione, non va presentata oppure la dichiarazione va comunque allegata?
Punto 5:
Relativamente al "possesso di apparecchiature /macchinari / impianti conformi alle normative vigenti" è sufficiente confermare il possesso o vanno anche indicate?
Punto 7:
Si richiede copia autentica della certificazione di Qualità.
E 'sufficiente presentare una dichiarazione dell`atto di notorietà attestante la conoscenza del fatto che la copia allegata è conforme all`originale e fotocopia del documento d`identità  poiche l`originale e depositato presso la nostra struttura?
 
Risposte:
BUSTA N.1 OFFERTA ECONOMICA:
L`aliquota unica di sconto, valida ai fini dell`aggiudicazione da indicare in offerta, è quella da applicare a ciascun prodotto indicato nell`elenco.
Nell`offerta va indicata anche l`aliquota unica di sconto, non valida ai fini dell`aggiudicazione, da applicare al listino prezzi ufficiale soltanto per i prodotti non contemplati nell`elenco dettagliato nel facsimile di offerta, che può essere diversa.

BUSTA N. 2 DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA:
Punto 2.
Se non sono intervenute variazioni nell`assetto societario successivamente alla presentazione della domanda di partecipazione, non va presentato nulla.
Punto 5.
In merito al possesso di attrezzature e/o macchinari e/o impianti conformi alle normative vigenti, è sufficiente confermarne il possesso.
Punto 7. "Deposito cauzionale provvisorio":
La presentazione della copia autentica della certificazione di qualità ai fini della riduzione del 50% dell`importo della cauzione, può essere sostituita con una dichiarazione sostitiva dell`atto di notorietà ai sensi del DPR 445/2000 artt. 46-76, attestante che la copia presentata è conforme all`originale , purchè corredata della copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore, come previsto dalla normativa soprarichiamata.

 


Domanda:
BUSTA N. 2 DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA:
Punto 1.
E' richiesto di allegare Copia della Lettera d'invito, Capitolato Tecnico e relativi allegati, firmati per accettazione dal Legale Rappresentante della Ditta offerente; è necessario allegare anche la copia dell'offerta senza prezzi?
 
Risposta:
BUSTA N. 2 DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA:
Punto 1.
Si precisa che occorre presentare anche la copia del fac simile di offerta (senza prezzi) firmata per accettazione dal Legale Rappresentante della Ditta offerente.


Domande:
BUSTA N. 1 - OFFERTA ECONOMICA
La non citazione, nell'offerta economica del codice CND e/o del codice Repertorio, può essere motivo di esclusione?
 
BUSTA N. 2 - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA e TECNICA
Punto 6: "Materiale illustrativo dal quale si evinca la tipologia e la qualità di tutti i materiali utilizzati"
Per materiale illustrativo, cosa si intende? 
 
Risposte:
BUSTA N.1 - OFFERTA ECONOMICA
L'indicazione del codice CND e/o del codice Repertorio è obbligatoria, qualora classificato, per singolo prodotto/materiale.
Il codice CND e/o Repertorio, non è previsto per i dispositivi su misura (composti da più materiali).

BUSTA N. 2 - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA
Punto 6.
Per materiale illustrativo, possono intendersi depliant, foto, schede con le caratteristiche tecniche dei materiali usati per la realizzazione dei dispositivi su misura.


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO