Com'è
noto, dal 2015, i dipendenti riceveranno dall'Agenzia delle Entrate
il modello 730 relativo ai redditi 2014 già compilato con i dati
fiscali del proprio datore di lavoro. Ciò richiede tempi stretti
per la consegna all'Agenzia delle Entrate di tali dati.
Pertanto,
si comunica a tutto il personale dipendente che non
saranno accolte richieste giustificative di assenze con riduzione
stipendiale relative a dicembre che pervengano oltre il 7 gennaio
2015. Ciò in quanto,
tali modifiche sono per lo più correlate a modifiche delle
detrazioni fiscali da lavoro dipendente già attribuite. Pertanto,
nel caso di giustificativi di assenze pervenuti oltre il 7 gennaio
2015, l'UO Risorse Umane giustificherà d'ufficio l'assenza con
la causale FERIE.
Riceviamo
diverse richieste di chiarimenti in merito alle modalità di utilizzo
del REP (servizi e retribuzioni pensionabili), documento pubblicato
nel portale dipendenti in data 21 ottobre 2014.
Precisiamo
che tale documento al momento deve essere semplicemente conservato. Esso
diventerà importante quando il dipendente riceverà apposito avviso
da parte di INPS per la verifica del proprio Estratto Conto
Informativo (tra gennaio e luglio 2015). Si
invitano, pertanto, i dipendenti a rivolgersi ai patronati per la
consulenza sull'Estratto Conto/ REP solo dopo aver ricevuto
l'avviso di INPS.
Con deliberazione n. 176
del 12 dicembre 2014 è stato stabilito di modificare l'assetto
organizzativo di cui al Regolamento attuativo dell'Atto aziendale
prevedendo nell'ambito del nell'ambito dell'UOC
Geriatria/Lungodegenza l'istituzione di un incarico di struttura
semplice denominato "Responsabile della SSU Geriatria per Acuti".Nel rispetto del vigente
Regolamento aziendale in materia di incarichi dirigenziali, è
indetta la procedura amministrativa finalizzata all'assegnazione
del succitato incarico dirigenziale di struttura semplice di cui
all'art. 27 - comma 1 - lett. b) C.C.N.L. Area
Medica/Veterinaria 8.6.2000 - Parametro D2.
Si informano i dipendenti che lo stipendio del mese di dicembre comprensivo della tredicesima mensilità sarà in pagamento LUNEDI' 22 dicembre. Si coglie l'occasione per porgere a tutto il personale dipendente i migliori auguri per le prossime festività.
IL RESPONSABILE DELL'U. O. RISORSE UMANE
Dott.ssa Mariapaola Gualdrini
Ritenendo di fare cosa utile, sul "PortaleDipendenti" è stata attivata la pagina"Servizi"dove ognuno può stampare il certificato dei servizi svolti pressoquesta Azienda, sotto la forma di autocertificazione, da poterutilizzare a corredo di eventuali istanze indirizzate a PubblicheAmministrazioni.
È stata pubblicata la graduatoria part time in esito al bando con scadenza il 24.10.2014. I dipendenti che nella graduatoria suddetta presentano la condizione di priorità verranno contattati nei prossimi giorni per la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro. Di seguito si procederà a contattare i dipendenti senza priorità rispettando l'ordine di graduatoria.
Leggi l'avviso
L'INPS, con circolare n. 49/2014, ha previsto, nel periodo dal 30/09/2014 al 30/06/2015, l'invio dell' "estrattoconto informativo" ai dipendenti del comparto Enti Locali e Sanità, contenente i dati relativi alla propria posizione pensionistica / contributiva.
Per permettere ai dipendenti di verificare il proprio estratto conto informativo, è pubblicato, nel portale dipendenti - il documento "servizi e retribuzioni pensionabili" (da ora REP) contenente la ricostruzione dei servizi e delle retribuzioni utili a pensione prestati c/o l'Azienda Usl di Imola, dal 1 gennaio 1999 (o data diversa per chi risulti assunto successivamente) al 30 settembre 2012 (data che costituisce uno spartiacque secondo quanto meglio specificato nelle note particolareggiate).
Per visualizza tale documento, dopo avere effettuato l'accesso al portale dipendenti, selezionare la pagina "cedolino e CUD" , nella sezione "CUD disponibili", scegliere la
descrizione "0001-01" e cliccare sul pulsante "apri CUD".
Di seguito si riporta il Comunicato completo e la relativa modulistica.
In questi giorni è stato modificato il Portale per i dipendenti per migliorarne la fruibilità e la completezza. La nuova versione è accessibile sia da intranet che da internet, attivando il pulsante "PORTALE DIPENDENTI" con lo stesso codice utente e password utilizzato in precedenza.
Il nuovo Portale è modificato nella veste grafica ed è organizzato in sezioni dedicate, contenenti:
il cartellino orario
la gestione delle richieste di ferie, timbrature e altri giustificativi
il cedolino stipendiale
il CUD e l'elenco dei servizi/retribuzioni pensionabili
l' elenco individuale della formazione
il dossier formativo e la lista dei corsi prenotabili
il certificato dei servizi svolti presso l'Azienda
l' area per i Responsabili, per la visualizzazione della reportistica e dei cartellini orari della UO di afferenza
il giornalino aziendale
Il presente avviso viene emesso per l'individuazione dei dipendenti che potranno beneficiare dei permessi (150 ore annue) relativi al "diritto allo studio" per la frequenza ai corsi ed il sostenimento degli esami per l'anno scolastico/accademico 2014-2015 in relazione a quanto definito dagli accordi aziendali che regolamentano l'istituto in oggetto presso questa Azienda
Si ha il piacere di informare i dipendenti che, con gli stipendi del corrente mese di giugno 2014, saranno corrisposti i saldi di produttività/retribuzione di risultato - dovuti per l'anno 2013.
Si informa che nel mese di maggio viene data applicazione al decreto legge n. 66 del 24.4.2014 "Riduzione del cuneo fiscale per lavoratori dipendenti e assimilati" che riconosce specifici benefici per l'anno 2014, ai lavoratori titolari di redditi da lavoro dipendente e assimilati.
Si informa che nel corrente mese di marzo viene data applicazione all'accordo sottoscritto il 2/4/2013, relativamente alla valorizzazione a 40 delle ore già pagate come straordinario nel corso dell'anno 2013.
Si comunica che i CUD 2014 - Redditi 2013 sono disponibili per la consultazione e la stampa nella intranet aziendale.
Per il personale in servizio la visualizzazione è effettuabile anche da casa, accedendo all'area riservata per il personale dipendente posta sul sito internet dell'Azienda.
RICHIESTA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER PRESENTARE LA DOMANDA PER L'ACCESSO AL TRATTAMENTO PENSIONISTICO ANTICIPATO PER GLI ADDETTI ALLE LAVORAZIONI PARTICOLARMENTE FATICOSE E PESANTI
Il Decreto Legislativo 21 aprile 2011, n. 67 disciplina l'accesso anticipato al pensionamento per gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti con requisiti agevolati rispetto alla generalità dei lavoratori.
Tra le categorie di lavoratori interessati alla norma, sono ricompresi i lavoratori notturni il cui orario di lavoro sia inserito nel quadro di lavoro a turni.
Le domande intese ad ottenere il pensionamento anticipato i cui requisiti si conseguono entro il 31 dicembre 2014, devono essere presentate all'INPS - Gestione Pubblica entro il 1° marzo 2014 (tale termine, peraltro, non è un termine perentorio).
Pertanto, l'attestazione relativa ai turni effettuati é rilasciata solo ai dipendenti ricompresi nella casistica sopra evidenziata che abbiano svolto attività di turnista per almeno 7 anni negli ultimi 10 anni di servizio. Tale attestazione conterrà l'indicazione dei turni notturni svolti dal 1° gennaio 2004 se pari o superiori a 64 notti/anno.
Coloro che intendono presentare domanda all'INPS - Gestione Pubblica e che necessitano di conoscere il numero di turni notturni effettuati debbono inoltrare a questa Azienda la richiesta per il rilascio della predetta attestazione utilizzando esclusivamente il modulo reperibile nel presente sito alla sezione Risorse Umane - modulistica - Rapporto di Lavoro - lavori usuranti.
La domanda per il rilascio della attestazione, compilata in ogni sua parte, dovrà essere inoltrata all'Unità Operativa Risorse Umane, anche tramite Patronato. Si ricorda che, in conformità a quanto disposto dal Decreto 20 settembre 2011 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, questa Azienda ha trenta giorni di tempo per rilasciare l'attestazione richiesta.
Il Direttore dell'U.O. Risorse Umane
Dott.ssa Mariapaola Gualdrini
Si informa che, in applicazione dei Contratti Integrativi Aziendali sottoscritti nel 2013 - reperibili nell'apposita sezione della Intranet Aziendale alla voce "Risorse Umane / contratti e accordi / contrattazione aziendale", a decorrere da gennaio 2014, vedrà modificato il valore delle voci corrisposte a titolo di incentivo, per il pesonale come meglio specificato nel comunicato.
Si informa che con la legge 147 del 27.12.2013 - legge di stabilità - è stata incrementata la misura delle detrazioni per lavoro dipendente che comporta un aumento in busta paga concentrato, in particolare, sui redditi inferiori ai 15.000,00 euro. Per i redditi di importo superiore il beneficio diminuisce progressivamentefino ad annullarsi al raggiungimento dei 55.000,00 euro e oltre, per i quali non sono previste detrazioni di imposta, come già avveniva lo scorso anno.
Pubblicazione CurriculumVitae - nuovi obblighi.
Il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza, e diffusione delle informazioni da parte delle Pubbliche amministrazioni e dettato le regole di pubblicazione dei dati sui siti istituzionali degli enti pubblici.
Tra gli obblighi di pubblicità previsti dal decreto, risulta, ai sensi artt. 10, comma 8 lett d), 15, comma 1, lett. b) e 41, comma 3, il curriculum vitae del personale dirigente e delpersonale con incarico di posizione organizzativache deve essere redatto secondo il "formato europeo" vigente e deve essere periodicamente aggiornato.
E' necessario trasmettere, quanto prima, il proprio curriculum nella versione "europea" in formato aperto .odt di Open Office (o in mancanza in formato .doc di Word - vedi i fac-simile) all'indirizzo email: personale@ausl.imola.bo.it