La consultazione del cartellino orario individuale può essere effettuata in qualsiasi momento da ogni dipendente collegandosi alla pagina intranet dell'Azienda e cliccando nel pulsante "Presenze, buste paga, CUD e formazione" - Nello stesso portale sono attive la procedura di:
- richiesta ferie
- giustificativi e autorizzazione mancate timbrature tramite web
- permessi giornalieri per legge 104/92
- permessi per il personale del comparto per diritto allo studio (150
ore)
- permessi per matrimonio
Le istruzioni per l'accesso sono riportate nella pagina iniziale.
È possibile selezionare diverse possibilità di stampa del cartellino:
Cartellino semplice: è la modalità più veloce di consultazione, il cartellino visualizzato contiene unicamente la registrazione delle timbrature effettuate tramite badge o autorizzate via web dal Dirigente/Coordinatore di riferimento.
Cartellino conteggiato: cartellino orario completo di tutte le informazioni relative alla presenza ed ai giustificativi di assenza (ferie, permessi, recuperi, ...). Dal 25° giorno del mese sono visibili anche i riepiloghi mensili di ferie, straordinari, saldi orari relativi al mese precedente.
Cartellino reperibilità: per i dipendenti che effettuano prestazioni in pronta disponibilità.
Nel caso in cui, dalla consultazione del cartellino, il dipendente verificasse la mancata registrazione di una timbratura del servizio, si raccomanda di compilare la richiesta di mancata timbratura nella procedura web aziendale per l'autorizzazione da parte del Dirigente/Coordinatore di riferimento, nel più breve tempo possibile, senza attendere la stampa cartacea attualmente inviata da questa UO.
Le richieste di ferie, giustificativi di assenza e mancate timbrature devono essere effettuate entro il secondo mese successivo a quello di competenza (esempio: richieste del mese di gennaio, entro il mese di marzo), oltre questo termine il sistema non accetta alcuna richiesta.