Il Day Service Ambulatoriale, situato al piano terra dello stabilimento ospedaliero di Imola, garantisce una tempestiva soluzione diagnostica delle problematiche definite di interesse internistico in modalità assistenziale di Day Service, alternativa al ricovero.
Il Day Service è un modello di coordinamento dell'attività ambulatoriale finalizzato al trattamento di casi clinici che richiedono un intervento diagnostico o diagnostico-terapeutico complesso, articolato, interdisciplinare, concentrato in un breve intervallo di tempo e che non richiedono sorveglianza od osservazione medica e/o infermieristica protratta per tutta la durata dei singoli accessi.
I pazienti candidabili sono i pazienti esterni inviati dal medico specialista ambulatoriale, dal medico di Medicina Generale, dal medico ospedaliero compreso il Pronto Soccorso per i pazienti urgenti eleggibili per il percorso specifico.
Si possono attivare percorsi diagnostico terapeutici per:
Le prestazioni diagnostiche/terapeutiche eseguite presso il DSA DiMO sono:
Altre prestazioni (Radiologiche, Endoscopiche, Consulenze Specialistiche) vengono effettuate presso i Servizi di pertinenza.
Il Personale Infermieristico del DSA DiMO organizza e fissa gli appuntamenti delle prestazioni diagnostiche/ terapeutiche richieste dal Medico.
Dott. Stefano Pasquali (ad interim)
Tel. 0542 662264
Fax 0542 662670
Lauriola Raffaela
tel. 0542 662285
Accettazione
dal Lunedì al Venerdì ore 7 - 14
I Medici ricevono su appuntamento
Tel. 0542 662264
Fax 0542 662670
Sede:
Ospedale S. Maria della Scaletta
Piano Terra
ultimo aggiornamento
13 ottobre 2024