1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Amministrazione Trasparente

Organizzazione

Articolazione degli uffici

UOC Economato e Logistica

 
Competenze

Il Settore Economato si occupa di:

Programmazione e monitoraggio

  • predisposizione della programmazione degli acquisti, in coerenza con le programmazioni Intercent-ER e del Servizio Acquisti Area Vasta (S.A.A.V.);
  • elaborazione del budget trasversale per beni e servizi, secondo le determinazioni della Direzione Generale;
  • compartecipazione all'elaborazione del budget degli investimenti;
  • monitoraggio del budget per beni, servizi e investimenti, trasversale e per CdR, e analisi degli scostamenti prodotto/bene specifica;
  • attività consultiva e propositiva per le azioni di intervento in materia di acquisti e razionalizzazione dei consumi.

Relazioni

  • funzioni di coordinamento tra il S.A.A.V. e le Unità Operative Aziendali che gestiscono risorse
  • analisi e valutazione delle richieste di acquisto provenienti dalle Unità Operative e/o Servizi richiedenti al fine di uniformarle e individuare le strategie di acquisto
  • rapporti con diretti con il S.A.M. per le procedure di acquisto.
  • integrazione dipartimentale, in particolare con le UU.OO. di Ingegneria Clinica, Tecnologie Informatiche e di Rete e Patrimonio e Tecnologie Impiantistiche;

Attività procedimentale

  • acquisti di beni di consumo, investimenti e servizi per importi inferiori ad € 40.000,00 (I.V.A. esclusa)
  • stipula dei contratti
  • emissione ordini
  • verifica andamento dell'esecuzione dei contratti
  • accettazione donazioni di beni mobili

Funzione contabile

  • alimentazione e gestione della contabilità di magazzino e della contabilità per conti deposito
  • gestione della cassa Economale
  • liquidazione fatture del patrimonio dei beni mobili, beni e servizi
  • alimentazione della contabilità analitica per i fattori produttivi gestiti in termini di approvvigionamento
  • gestione analitica e contabile del patrimonio mobile aziendale


Il settore Logistica si occupa di:


Gestione dei Servizi Economali interni

  • coordinamento del personale dei servizi a gestione diretta: portinerie, mense, magazzino economale, autisti;

Gestione Amministrativa dei contratti di Servizi in appalto

  • controllo follow-up qualitativo beni e servizi;
  • gestione amministrativa dei Servizi esternalizzati (pulizie, lavanolo, raccolta-trasporto e smaltimento rifiuti, ristorazione, servizi ausiliari, trasporto cose e persone, vigilanza e portierato, ecc.) mediante monitoraggio delle attività nel rispetto delle condizioni contrattuali e dell'andamento dei costi;
  • gestione amministrativa del parco automezzi
  • gestione amministrativa dei contratti assicurativi relativi all'R.C.A. auto;
  • organizzazione dei traslochi aziendali e gestione amministrativa del servizio di facchinaggio.
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento pagina:
17 Novembre 2022

Direttore

Dott.ssa Paola Petacchi

 
 

Ultimo aggiornamento
15 gennaio 2019

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO