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Amministrazione Trasparente - ARCHIVIO
Organizzazione
Articolazione degli uffici
UOC Ingegneria Clinica
Competenze
E' un servizio trasversale aziendale, che si occupa della gestione integrata e complessiva delle apparecchiature biomediche/tecnologie sanitarie.
In particolare ha il compito di:
- definire il piano annuale, d'intesa con i Direttori di Dipartimento e di Unità Operativa, degli acquisti delle apparecchiature biomediche, da proporre in sede di negoziazione di budget;
- garantire la pianificazione, l'esecuzione (redazione di capitolati tecnici e valutazione delle offerte) e il monitoraggio del processo di acquisizione delle apparecchiature biomediche, coerentemente con gli obiettivi e i tempi previsti dai programmi aziendali;
- sviluppare strategie per razionalizzare i processi di acquisizione delle tecnologie sanitarie (es. garedi area vasta, regionali, ecc.);
- assicurare il rispetto dei budget trasversali assegnati di investimenti e manutenzione, monitorandone l'andamento e individuando strategie di gestione, che consentano di ottimizzare i costi, mantenendo elevati livelli di efficienza, in particolare nella manutenzione;
- garantire la gestione complessiva delle attività sulle apparecchiature biomediche, quali: il collaudo; la manutenzione correttiva o su guasto; la manutenzione preventiva-programmata; le verifiche degli aspetti funzionali e di sicurezza; le Dismissioni/Fuori Uso;
- proporre e collaborare nella valutazione dei progetti di natura innovativa, legati all'introduzione di nuove tecnologie sanitarie;
- assicurare la partecipazione dell'Azienda USL di Imola alle attività del Gruppo Regionale delle Tecnologie Sanitarie e dell'Area Vasta di riferimento;
- sviluppare e approfondire le conoscenze e le professionalità specifiche sulle tecnologie biomediche;
- assicurare l'implementazione e il mantenimento di standard di efficacia ed efficienza relativi alla gestione complessiva delle apparecchiature biomediche.
Ultimo aggiornamento pagina: 02 Settembre 2019