Dopo un periodo iniziale di sperimentazione, che si è concluso nel mese di ottobre 2013, ora nel portale web dei dipendenti è implementata per tutti anche la gestione delle richieste di ferie, mancate timbrature e altri giustificativi del cartellino orario e la relativa autorizzazione da parte del Responsabile. Tutte le richieste di ferie, recuperi orari e mancate timbrature devono pertanto per tutti essere avanzate utilizzando la procedura web.
Il presente avviso viene emesso per l'individuazione dei dipendenti che potranno beneficiare dei permessi (150 ore annue) relativi al "diritto allo studio" per la frequenza ai corsi ed il sostenimento degli esami per l'anno scolastico/accademico 2013 - 2014, in relazione a quanto definito dagli accordi aziendali che regolamentano l'istituto in oggetto presso questa Azienda.
Con il presente avviso si evidenziano alcuni criteri applicativi/interpretativi messi a punto durante questo primo biennio di applicazione riferiti sia alle missioni esterne al territorio aziendale, sia all'aggiornamento obbligatorio. Tali criteri sono esposti seguendo l'ordine degli articoli indicati nel relativo regolamento aziendale. Scarica l'avviso dalla pagina dei regolamenti sulle missioni.
Con riferimento alle recenti disposizioni legislative in materia di incompatibilità, in particolare al DLgs 39/2013, si è richiesto a tutti i dipendenti titolari di struttura complessa e semplice dipartimentale di effettuare la specifica comunicazione prevista in merito dalle vigenti norme.
Al fine di disporre di un quadro completo in merito si richiede ai dipendenti di qualunque ruolo e profilo che ricoprono le seguenti cariche:
- componente degli organi di indirizzo nelle amministrazioni statali, regionali e locali (a titolo esemplificativo: sindaco, vicesindaco, consigliere comunale/provinciale/regionale, assessore ...),
- componente di organi di indirizzo negli enti di diritto privato in controllo pubblico,
di darne comunicazione a questa Amministrazione, utilizzando la modulistica allegata da inviare all'UO Attività Trasversali DAT - dr. Luigi Infelise
Con le retribuzioni del mese di agosto il pagamento degli incentivi non sarà riferito al mese precedente, come avveniva fino ad ora (es: a luglio è stato percepito l'importo di giugno), ma a quello in corso. Pertanto l'importo complessivo erogato, per coloro che non hanno assenze, corrisponderà al totale normalmente percepito come incentivo in due mesi. Scarica il comunicato completo e gli allegati esplicativi.
Si comunica che è stato sottoscritto con le rappresentanze sindacali il contratto integrativo aziendale che disciplina la retribuzione di risultato del personale dirigente dell'area sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa per l'anno 2013. Si allega il comunicato del 30 luglio 2013 prot. n. 27991.
A seguito della sottoscrizione dell'accordo relativo alla Disciplina della Produttività per gli anni 2013-2014 si riportano, nel comunicato allegato, gli aspetti più rilevanti.
Con lettera del 12/07/2013 l'INPS comunica i nuovi orari di apertura al pubblico dello sportello Urp per gli iscritti e pensionati dell'Inps - Gestione Pubblica (ex Inpdap).
Assegno Nucleo Familiare: Calcolo del reddito del nucleo.
Si informa che l'INPScon il messaggio n. 9710 del 14.6.2013, ha stabilito che ai fini del riconoscimento dell'Assegno Nucleo, il reddito di fabbricati e terreni continua ad essere rilevante e di conseguenza concorre ai fini della determinazione del reddito del nucleo familiare.
Al riguardo, i dipendenti in possesso di redditi di terreni e fabbricati, che hanno già inoltrato la domanda senza indicarli, dovranno rettificare il reddito dichiarato, utilizzando il modulo "Rettifica della domanda di assegno per il nucleo familiare" da trasmettere all'U.O. Risorse Umane - Ufficio Stipendi, in sostituzione del precedente inviato.
Ciò ad evitare spiacevoli recuperi nel caso in cui i redditi di cui sopra comportino il riconoscimento di un assegno in misura inferiore o ne escludano completamente il diritto.
Le rettifiche dovranno pervenire entro il 10 luglio per dare la possibilità all'Ufficio Stipendi di riconoscere l'assegno sul cedolino dello stesso mese.
IL DIRETTORE DELL'U.O. RISORSE UMANE
Mariapaola Gualdrini
Si ha il piacere diinformare i dipendenti che, con gli emolumenti del corrente mese di giugno 2013, saranno corrisposti i saldi di produttività/retribuzione di risultato - dovuti per l'anno 2012 - sulla base delle risultanze del percorso di valutazione degli obiettivi negoziati per il medesimo anno. La comunicazione degli esiti della valutazione è in corso di condivisione all'interno dei servizi, a cura dei Referenti/Direttori gestionali competenti.
Le quote sono statericonosciute come di seguito specificato:
- Area Comparto: corresponsione della quota aggiuntiva secondo i criteri e nell'importo complessivo previsto dall'accordo sindacale del 29.10.2007;
- Dirigenti di area medica e veterinaria: saldo della quota storica e della quota parametrata. Si rimanda in proposito all'apposito comunicato pubblicato in data 19.4.2013 - prot 14043, inviato via mail a tutti i medici dipendenti, dove sono specificate le modalità di erogazione relative al mese di giugno 2013.
- Dirigenti di area sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa: saldo della quota storica e della quota da residui (al netto dell'acconto del 50% già erogato).
Per quanto riguarda i Direttori con incarico di direzione di unità (semplice o complessa) si precisa che è ancora in corso la valutazione degli obiettivi di area Gestionale, di competenza della Direzione Generale - a seguito del necessario approfondimento di alcune criticità rilevate; pertanto si è disposto il riconoscimento economico di un acconto pari all'80% delle quote come sopra descritto, con l'impegno di erogare il saldo a conclusione del percorso di valutazione.
Si precisa, inoltre, che i Direttori dei Dipartimenti e delle Direzioni Tecniche riceveranno i saldi secondo le modalità e tempistiche già attuate negli anni precedenti.
Si ricorda infine, che il vigente - regolamento in materia di budgeting e sistema di verifica e valutazione - in caso di mancata condivisione della valutazione di 1^ istanza - prevede il ricorso della valutazione di 2^ istanza da richiedere al Nucleo di valutazione entro 30 giorni dal ricevimento del cedolino stipendiale in cui si è corrisposto il saldo di produttività. Lo stesso Nucleo provvederà ad accertare le richieste fornite tramite contradditorio nel quale devono essere acquisite le controdeduzioni del Dirigente richiedente.
IL DIRETTORE DELL'U.O. RISORSE UMANE
Mariapaola Gualdrini
Si informa che dal corrente mese di aprile viene data applicazione all'accordo sottoscritto il 13/02/2013 secondo la tempistica riportata nella nota allegata.
Per richiedere l'attestazione delle assenze per determinare la prima data utile al pensionamento senza l'applicazione delle penalizzazioni percentuali sull'importo di pensione, utilizzare il modulo presente nella sezione Modulistica - Rapporto di Lavoro - RICHIESTA ATTESTAZIONE RELATIVA ALLE ASSENZE AI FINI DELL'APPLICAZIONE DELLE PENALIZZAZIONI SULLA PENSIONE
Il 13 febbraio 2013, a conclusione di una prolungata trattativa ed un confronto costruttivo con le rappresentanze sindacali dell'Area medica e veterinaria, è stato sottoscritta l'ipotesi di Accordo relativo a " Retribuzione di risultato ed eccedenze orarie - anno 2012 e 2013".
L'accordo, al momento siglato dai Rappresentanti delle organizzazioni sindacali ANAAO ASSOMED, CIMO ASMD, AAROI-EMAC, FVM e CISL MEDICI, è consultabile sull'Intranet aziendale alla voce Risorse umane - contratti e accordi - contrattazione aziendale - dirigenza medica e veterinaria.
Nel giornalino aziendale "Detto tra noi", on line dal prossimo 28 febbraio, troverete un articolo che riporta i punti salienti dell'accordo.
Si informa che la legge n. 228 del 24/12/2012 - legge di stabilità - ha incrementato le detrazioni per figli a carico.