A seguito dei recenti orientamenti in materia di permessi retribuiti per visite ed esami si allegano i documenti aggiornati relativi alla disciplina aziendale dei permessi retribuiti per il
personale dipendente, a tempo indeterminato e determinato.
Com'è noto, nel 2016 i dipendenti riceveranno dall'Agenzia delle Entrate il modello 730 relativo ai redditi 2015 già compilato con i dati fiscali del proprio datore di lavoro. Ciò richiede tempi stretti per la consegna all'Agenzia delle Entrate di tali dati.
Pertanto, si comunica a tutto il personale dipendente che non saranno accolte richieste giustificative di assenzecon riduzione stipendiale relative a dicembre che pervengano oltre la data del 8 gennaio 2016, in quanto tali variazioni, sono per lo più correlate a modifiche delle detrazioni fiscali da lavoro dipendente già attribuite.
Per detto motivo, nel caso di giustificativi di assenze pervenuti oltre il giorno 8 gennaio 2016, l'UO Risorse Umane giustificherà d'ufficio l'assenza con la causale FERIE.
Si precisa che la domanda per aderire al Fondo Perseo Sirio può essere presentata anche successivamente al 18 dicembre.
L'adesione al fondo si perfesiona solo con la trasmissione al Fondo dei dati validati, adempimento per il quale l'Azienda Usl dispone di 15 giorni di tempo. Tenuto conto di ciò, l'Azienda farà comunque tutto il possibile per validare e far pervenire al Fondo entro il 31 dicembre anche le eventuali domande ricevute successivamente al 18 dicembre.
Si ricorda, infine, che dal 1 gennaio 2016 i dipendenti assunti prima dell'1 gennaio 2001 non potranno più optare per il passaggio dal Trattamento di Fine Servizio al Trattamento di Fine Rapporto nonchè aderire al Fondo Perseo Sirio.
Il DLgs 148/2015 ha prorogato per gli anni 2016 e seguenti le nuove norme introdotte dal DLgs 80/2015 sulla fruizione dei congedi dei genitori, inizialmente valide solo fino al 31/12/2015. Per il dettaglio delle novità sui congedi che assumono carattere stabile si rimanda al file sotto.
Si rende pubblica la graduatoria di assegnazione posizioni part-time in relazione al bando in scadenza il 3/11/2015.
I dipendenti interessati saranno convocati quanto prima secondo l'ordine della presente graduatoria per la procedura di assegnazione delle posizioni part time a bando
Si informano i dipendenti che intendonoiscriversi al Fondo Perseo Sirio entro il 31.12.2015, che i moduli di adesionedovranno pervenire all'U.O. Risorse Umane entro e non oltre il 18dicembre p.v..
Si informano i dipendenti che lo stipendio del mese di dicembre comprensivo della tredicesima mensilità sarà in pagamento MARTEDI' 22 dicembre. Si coglie l'occasione per porgere a tutto il personale dipendente i migliori auguri per le prossime festività.
IL RESPONSABILE DELL'U. O. RISORSE UMANE
Dott.ssa Mariapaola Gualdrini
Sul cedolino di alcuni dirigenti è stata introdotta la voce "differenza sui minimi" per dare applicazione all'allegato 7 dei contratti collettivinazionali di lavoro siglati il 3.11.2005, in un'ottica di uniformità delle vocistipendiali, all'impostazione data in Area Vasta.
Si pubblica di seguito il comunicato completo con tutte le spiegazioni
pagamento delle nuove fasce acquisite
E' pubblicato il bando per l'assegnazione part time
Dal link sotto stante è disponibile tutta la documentazione
Avviso per l'anno scolastico/accademico 2015-2016 e relativa modulistica per presentare la domanda
Si comunica che i nuovi valori economici legati al passaggio di fascia sono in pagamento con lo stipendio del corrente mese di settembre.
In data 5 agosto 2015 è stata approvata la graduatoria unica in esito alle prove selettive inerenti la procedura di progressione economica orizzontale 2015 RIFORMULATA a seguito di rilievi di parte e d'ufficio emersi nel periodo di verifica della medesima scaduto il 10.07.2015. Dal link sottostante si accede alla nota completa e all'elenco dei beneficiari in ordine alfabetico
Nel mese di luglio vengono corrisposte le competenze relative alla valorizzazione a 40 Euro delle ore già pagate come straordinario nel corso dell'anno 2014.
Informazioni sulla modalità di recupero delle eccedenze orarie 2014
Causa proroga al 23 luglio della scadenza di presentazione del modello 730/15, i conguagli fiscali per circa 240 dipendenti slitteranno sulla mensilità di agosto
Dal 25 giugno u.s. è entrato in vigore il decreto 80/2015 che modifica alcune condizioni per la fruizione dei congedi dei genitori. Ecco in sintesi le novità
Tutti i dipendenti che percepiscono attualmente l'Assgno per il nucleo familiare e coloro che ritengono di trovarsi nelle condizioni di percepirlo sonoinvitati a presentare apposita domanda utilizzando il modulo predispostodall'Azienda, reperibile sull'INTRANET aziendale - Sezione Servizi - Risorse Umane dal quale si può acceder anche dal link sottostante.
In data odierna è stata approvata la graduatoria unica in esito alle prove selettive inerenti laprocedura di progressione economica orizzontale 2015.
Vai alla pagina cliccando nel link sottostante
Si comunica che - come previsto da calendario - in data 29 maggio 2015 si sono concluse le prove previste per il conferimento delle progressioni orizzontali. Leggi il comunicato completo con l'affluenza, i termini di pubblicazione della graduatoria e dell'attribuzione della fascia economica superiore.
Si informa che il 23 aprile scorso è stato siglato un Accordo, tra la Direzione Aziendale e parte delle sigle della Delegazione Sindacale, relativo alla Retribuzione di risultato per l'anno 2014.
Il materiale pubblicato per leprogressioni orizzontali del personale appartenente ai profili sanitariverrà semplificato e ridotto in relazione a quanto condiviso con leorganizzazioni sindacali.
Entro il giorno 8 APRILEp.v. si procederà pertanto allapubblicazione del materiale opportunamente rivisto suddividendo gli argomentidi carattere generale da quelli di carattere speciale.
Il materiale relativo alleprogressioni del personale amministrativo/tecnico non verrà modificato, ma saràdata evidenza, entro la medesima data, di quali argomenti siano di caratteregenerale e quali di carattere speciale.
Si comunica che le Certificazioni Uniche - CU 2015 - Redditi 2014 sono disponibili nella versione definitiva, per la consultazione e la stampa, nella intranet aziendale - portale dipendenti.
Si riporta di seguito l'avviso integrale
Progressione economica orizzontale dal 1.1.2015. Comunicazioni in merito alla procedura di selezione interna. Leggi il comunicato e l'elenco dei dipendenti ammessi
Dal 1° aprile 2015 cesserà il servizio di conversione automatica del vecchio IBAN in quello nuovo, fino ad ora attivato a cura del Tesoriere. Purtroppo la banca non effettua la conversione automatica dell'IBAN in questi casi e la comunicazione al datore di lavoro è a cura dell'interessato. Si raccomanda di leggere l'intero comunicato sottoriportato e si invitano tutti coloro che hanno il conto corrente presso uno degli Istituti di cui sopra a comunicare le nuove coordinate bancarie1
Due documenti importati quelli sottoscritti giovedì 19 febbraio 2015 tra la Delegazione trattante di questa Azienda USL e i Sindacati di categoria CGIL FP, CISL-FP e UIL FPL e RSU Aziendale, a conclusione dei proficui e collaborativi lavori svolti da una Commissione bilaterale costituita allo scopo di elaborare una proposta di valorizzazione del personale dipendente dell'area comparto, utilizzando le risorse contrattuali destinate alla contrattazione integrativa.
Si allega il testo degli accordi siglati precisando che gli stessi sono all'esame del Collegio Sindacale.
Il Portale Dipendenti è stato ampliato -sezione "Giustificativi e Timbrature" -richiesta di alcune tipologie
di permessi:
_permessi giornalieri per legge 104/92
_ permessi per diritto allo studio (150 ore),
per il personale del comparto
_ permessi per matrimonio
Si informa che la legge di Stabilità 2015 (legge n.190 del 23.12.2014) ha confermato anche per l'anno in corso, il riconoscimento del credito di 80 euro (bonus "Renzi") rapportato al periodo di lavoro nell'anno.Si rimanda al comunicato sottoriportato per la verifica delle fasce di reddito che ne hanno diritto e le indicazioni per eventuali comunicazioni di rinuncia.
RICHIESTA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER PRESENTARE LA DOMANDA PER L'ACCESSO
AL TRATTAMENTO PENSIONISTICO ANTICIPATO PER GLI ADDETTI ALLE LAVORAZIONI
PARTICOLARMENTE FATICOSE E PESANTI
Il Decreto Legislativo 21 aprile 2011, n. 67 disciplina l'accesso
anticipato al pensionamento per gli addetti alle lavorazioni particolarmente
faticose e pesanti con requisiti agevolati rispetto alla generalità dei
lavoratori.
Tra le categorie di lavoratori interessati alla norma, sono ricompresi i
lavoratori notturni il cui orario di lavoro sia inserito nel quadro di lavoro a
turni.
Le domande intese ad ottenere il pensionamento anticipato i cui requisiti
si conseguono entro il 31 dicembre 2015, devono essere presentate all'INPS -
Gestione Pubblica entro il 1°
marzo 2015 (tale termine, peraltro, non è un termine perentorio).
Pertanto, l'attestazione relativa ai turni effettuati é rilasciata solo
ai dipendenti ricompresi nella casistica sopra evidenziata che abbiano svolto
attività di turnista per almeno 7 anni negli ultimi 10 anni di servizio. Tale
attestazione conterrà l'indicazione dei turni notturni svolti dal 1° gennaio
2005 se pari o superiori a 64 notti/anno.
Coloro che intendono presentare domanda all'INPS - Gestione Pubblica e
che necessitano di conoscere il numero di turni notturni effettuati debbono
inoltrare a questa Azienda la richiesta per il rilascio della predetta
attestazione utilizzando esclusivamente il modulo reperibile nel presente sito
alla sezione Risorse Umane - modulistica - Rapporto di Lavoro - lavori
usuranti.
La domanda per il rilascio della attestazione, compilata in ogni sua
parte, dovrà essere inoltrata all'Unità Operativa Risorse Umane, anche tramite
Patronato. Si ricorda che, in conformità a quanto disposto dal Decreto 20
settembre 2011 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, questa
Azienda ha trenta giorni di tempo per rilasciare l'attestazione richiesta.