1. Ausl Imola

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA AZIENDALE AREA MEDICA E VETERINARIA (C.I.A.) - ANNO 2014

 
 

Come previsto nell' Accordo aziendale "Retribuzione di risultato ed eccedenze orarie anno 2014 - Personale dell'Area della Dirigenza Medica e Veterinaria" sottoscritto
il 23.04.2015, nel corrente mese di luglio vengono corrisposte le competenze relative alla valorizzazione a 40€ delle ore già pagate come straordinarionel corso dell'anno 2014.
Come è noto infatti, l'Accordo prevede la valorizzazione a 40€/ora delle ore pagate come straordinario per guardie festive e/o notturne e per pronta disponibilità, ad esclusione delle ore di guardia notturna svolte presso il Presidio Ospedaliero di Castel San Pietro Terme nei primi mesi del 2014.
Nel cedolino stipendiale del mese di luglio '15, il conguaglio delle ore già pagate come straordinario 2014, per guardie festive e/o notturne e pronta disponibilità, compare sotto le voci 586 e 936 con data di riferimento 2014.
Si informa inoltre che l'Accordo in oggetto ha previsto, analogamente agli anni precedenti, la possibilità di recuperare le eccedenze orarie maturate nell'anno 2014 entro 18 mesi dalla sottoscrizione, e precisamente entro il mese di ottobre 2016.
Oltre le citate scadenze, le ore non recuperate sono a tutti gli effetti indisponibili.
Modalità per il recupero. Il recupero orario è fruito a giornata intera, compatibilmente alle esigenze di servizio e previa autorizzazione del rispettivo Direttore che contempererà la richiesta con la necessità di garantire altresì la fruizione delle ferie pregresse.
Nel periodo estivo (giugno-settembre) valgono le modalità di recupero definite dal regolamento sull'orario di lavoro; in sintesi nel periodo estivo sono fruibili fino a 2 giornate di recupero cumulate; oltre le 2 giornate, il recupero è collegato a ferie in rapporto di 1 a 2, cioè 1 giorno di recupero e 2 gg. di ferie.
Nei restanti mesi dell'anno il recupero è programmato in relazione alle esigenze di servizio, con modalità di fruizione in deroga al regolamento aziendale.
La richiesta di recupero orario deve essere effettuata sul portale web: nella richiesta occorre selezionare la sigla ROAA (Recupero Ore Accordi Aziendali).
clicca nel link sottostante per leggere il comunicato completo



Ultimo aggiornamento pagina:
24 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO