AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
AZIENDA USL DI IMOLA
con sede in Viale Amendola 2, 40026 Imola (BO) tel : 0542/604425 - fax
0542/604405 - mail: sat@ausl.imola.bo.it - PEC: uff.tecnico@pec.ausl.imola.bo.it
Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Francesco Ferrari responsabile della manutenzione presso la U.O.
Patrimonio e Tecnologie Impiantistiche AUSL Imola
Per
informazioni di carattere tecnico rivolgersi a: Per. Ind.Valentino Arcolani- Tel. 0542-604393 - fax
0542-604405
Per
informazioni di carattere amministrativo rivolgersi a: Dr.ssa Paola Bandini - Tel. 0542-604325 -604425 - fax 0542-604405.
OGGETTO DELL'APPALTO: LAVORI DI MANUTENZIONE AGLI IMPIANTI ELETTRICI ED
ELETTRONICI DEGLI IMMOBILI DELL'AZIENDA USL DI IMOLA
PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE: procedura aperta ai
sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006.
Luogo di esecuzione: Tutti i presidi
dell'Azienda USL di Imola
Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e lavori in economia): Euro 241.753,67 (IVA
22% esclusa)
Lavorazioni: OS30 - Impianti interni elettrici, telefonici,
radiotelefonici e televisivi - Classifica I - Qualificazione Obbligatoria
Termine ultimo per a realizzazione dei lavori: 730 giorni naturali e consecutivi
Scadenza: ore 12.00 del giorno 28 settembre 2015
ERRATA CORRIGE: Il documento E.0.12 - Allegato 2 - è stato sostituito con la versione corretta in data 8/9/2015 Il file sottostate annulla e sostituisce il precedente.
Quesito n. 1:
Con riferimento alla procedura in
oggetto, con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento, riguardo al possesso dei seguenti requisiti :
Certificato
di abilitazione ai sensi dell'art. e del DM 37/2008 (ex Lege 46/90);
Certificato
di riconoscimento dei requisiti per l'abilitazione alla installazione,
trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di cui alle
lettere a) e b) dell'art. 1 del DM 37/2008 (ex Legge 46/90)
Si richiede se gli stessi possono
essere comprovati tramite esibizione di copia conforme del Certificato di
iscrizione alla CCIAA dell'impresa, riportante le predette iscrizioni.
Risposta al Quesito n. 1:
In questa fase della procedura di
gara, è sufficiente che il concorrente dichiari il possesso delle abilitazioni
di cui al DM n.37/2008, come espressamente previsto nella "Istanza di
Ammissione alla gara" (Allegato 1).
L'effettivo possesso dei suddetti
requisiti, sarà verificato dall'Azienda USL di Imola, in sede di aggiudicazione
della procedura di gara.
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Quesito n. 2
Si richiede un chiarimento in merito a
questo punto 13), [art. 02 relazione tecnica ] in quanto non viene spiegato in
alcun altro allegato di cosa si tratta e, per quanto si tratti di interventi
imprevedibili e non quantificabili, per fare un'offerta reale abbiamo bisogno
di sapere in cosa consistono o cosa includono/escludono questo tipo di
interventi. Questi interventi del punto 13) includono
ad esempio interventi di emergenza e/o reperibilità agli impianti?
Risposta al quesito n. 2
Gli interventi di cui al punto 13 non sono
né prevedibili, né programmabili e consistono in interventi di manutenzione
ordinaria e/o straordinaria che si renderanno eventualmente necessari in
seguito a disposizioni delle Direzioni Mediche. Sono altresì presenti in questo
tipo di interventi anche quelli eseguiti di emergenza/urgenza per risolvere
eventuali guasti e problemi agli impianti, anche in regime di pronto
intervento. Vedasi art. 04 parte II° del C.S.A.
La contabilizzazione dei relativi
corrispettivi avverrà mediante l'utilizzo dei prezzi previsti nell'elenco
prezzi a base di gara
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Quesito n. 3
E' possibile la partecipazione di un'impresa in possesso della Categoria OG11 Classifica III, in sostituzione della classifica OS30 I?
Risposta al quesito n. 3
Ai
sensi dell'art. 79, comma 16 del DPR 207/2010 l'impresa qualificata nella
Categoria OG11 può eseguire i lavori in ciascuna delle Categorie OS3, OS28 e
OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta e conformemente a
quanto richiesto dal bando di gara
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Quesito 4
Richiesta delucidazioni in merito alla compilazione del
Modulo offerta. Al rigo A e rigo B occorrono inserire i costi del personale e della sicurezza aziendale: ma
questi costi sono quelli relativi al precedente anno lavorativo oppure i costi
totali previsti per questo appalto?
Risposta quesito n. 4
Si precisa che il costo del
personale e i costi della sicurezza
aziendale da inserire nelle righe A e B del modulo offerta sono riferiti all'importo a base di contratto di cui alla riga 5 dello stesso modulo. E'
quindi evidente che i suddetti costi sono riferibili all'appalto in essere.