Gli avvisi degli anni precedenti sono consultabili dal link in fondo alla pagina
INFORMAZIONI AI DIPENDENTI - LEGGERE IL TESTO COMPLETO
Dal 1 gennaio 2017 entrerà in funzione la nuova procedura informatica di gestione del personale che ricomprende tutta la gestione sia giuridica che economica e di rilevazione delle presenze del personale dipendente (GRU).
Come preannunciato, questo avviso segue quello pubblicato il 5 dicembre 2016 e viene implementato con le comunicazioni relative alla nuova procedura che saranno elencate con un numero di riferimento mano a mano che saranno aggiunte.
Lo scorso martedì 6 dicembre la Delegazione trattante di questa Azienda USL e i Sindacati di categoria dell'Area Comparto e la RSU Aziendale, in esito ai lavori svolti da una Commissione bilaterale costituita allo scopo di elaborare una proposta di valorizzazione del personale dipendente ed utilizzando le risorse contrattuali disponibili, hanno sottoscritto in sede di contrattazione integrativa due accordi a valere sull'anno 2017.
Com'è noto, nel 2017 i dipendenti riceveranno dall'Agenzia delle Entrate il modello 730 relativo ai redditi 2016 già compilato con i dati fiscali del proprio datore di lavoro.Ciò richiede tempi stretti per la consegna all'Agenzia delle Entrate di tali dati.
Pertanto, si comunica a tutto il personale dipendente che non saranno accolte richieste giustificative di assenze con riduzione stipendiale relative al 2016 che pervenganooltre la data del 9 gennaio 2017. Ciò in quanto, tali modifiche sono per lo più correlate a modifiche delle detrazioni fiscali da lavoro dipendente già attribuite. Pertanto, nel caso di giustificativi di assenze pervenuti oltre il 9 gennaio 2017, l'UO Risorse Umane giustificherà d'ufficio l'assenza con la causale FERIE.
Si informano i dipendenti che lo stipendio del mese di dicembre comprensivo della tredicesima mensilità sarà in pagamento GIOVEDI' 22 dicembre. Si coglie l'occasione per porgere a tutto il personale dipendente i migliori auguri per le prossime festività.
IL DIRETTORE DELL'U. O. RISORSE UMANE
Dott.ssa Mariapaola Gualdrini
Dal 1 gennaio 2017 entrerà in funzione la nuova procedura informatica di gestione del personale che ricomprende tutta la gestione sia giuridica che economica e di rilevazione delle presenze del personale dipendente connessa al progetto regionale GRU - Gestione Risorse Umane.
Questo avviso sarà di volta in volta aggiornato con le informazioni relative alla nuova procedura che saranno aggiunte mano a mano con numero progressivo.
1) Nuova matricola: con la messa in funzione della nuova procedura sarà attribuito un nuovo numero di matricola a tutti i dipendenti. Questo permetterà, in caso di trasferimento in una delle Ausl della Regione, di mantenere lo stesso numero e di trasportare il fascicolo personale informaticamente in caso di modifica del rapporto di lavoro.
Il nuovo numero di matricola sarà indicato fin dal mese di dicembre sul portale dipendenti nell'area "comunicazioni per il dipendente", e da gennaio sarà visibile sul cartellino presenza nonché sul cedolino stipendiale. Dovrà essere utilizzato dal 1.1.2017.
Per evidenti motivi di economicità non verranno sostituiti i badge esistenti che continueranno ad essere correttamente collegati in via informatica.
2) Mezze giornate di ferie. La richiesta di ferie a mezza giornata non sarà più possibile dal 1.1.2017. Pertanto si invitano i dipendenti che avessero una mezza giornata di ferie residua a fruirne entro il 31.12.2016.
Come noto i dipendenti possono usufruire delle detrazioniper familiari a carico se questi ultimi,nel corso del corrente anno 2016, hanno percepito un reddito proprio inferiore a: 2.840,51 euro altrimenti non possono essere più considerati tali.
Ciò premesso, qualora i redditi dei familiari a carico, nel corso del 2016 siano stati superiori a tale cifra, essi non possono essere considerati a carico e le detrazioni vanno recuperate per tutto il 2016 nella busta paga di dicembre.
Si ricorda pertanto a tutti coloro che si trovano nella condizione sopra indicata di comunicarlo entro il prossimo 10 dicembre , altrimenti la Agenzia delle Entrate potrà applicare agli stessi le previste sanzioni .
La comunicazione va fatta mediante l'apposito modulo scaricabile dall'Area Riservata ai dipendenti del sito internet aziendale - sezione Informazioni utili per i dipendenti - Modulistica - Trattamento economico.
Avviso per l'individuazione dei dipendenti che potranno beneficiare dei permessi (150 ore
annue) relativi al "diritto allo studio" per la frequenza ai corsi ed il sostenimento degli esami per l'anno
scolastico/accademico 2016-2017
Se sei fra questi non potrai ricevere l'accredito dello stipendio del mese di ottobre. Consulta l'elenco sottoriportato per controllare se c'è la tua matricola. In tal caso contatta immediatamente l'Ufficio Stipendi al numero 0542 604364
L'INPS con messaggio n. 2642 del14 giugno scorso ha comunicato che è stato sottoscritto il Contratto CollettivoNazionale Quadro per la proroga del termine indicato all'art. 2, c. 3, in materia di trattamentodi fine rapporto e di previdenza complementare per i dipendenti pubblici. Taleaccordo ha stabilito che il termine precedentemente prorogato al 31 dicembre2015 è ulteriormente differito al 31 dicembre 2020. Pertanto i dipendenti pubbliciche si trovano in regime previdenziale di TFS potranno esercitare, entro il 31dicembre 2020, l'opzione per il TFR al fine di iscriversi contestualmente alfondo previdenziale complementare negoziale che li riguarda (FondoPrevidenziale Perseo-Sirio per il personale del Servizio Sanitario Nazionale).
Si informa che con lo stipendio del mese di giugno verranno corrisposti:
- i saldi di produttività/retribuzione di risultato dovuti per l'anno 2015 derivanti dalla valutazione degli obiettivi di budget dell'anno 2015, nonchè le ulteriori quote previste dal CCIA Aziendale.
clicca nel link sottostante per leggere il comunicato completo.
TUTTI I DIPENDENTI CHE PERCEPISCONO ATTUALMENTEL'ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE E COLORO CHE RITENGONO DI TROVARSI NELLECONDIZIONI DI PERCEPIRLO sonoinvitati a presentare apposita domanda utilizzando il modulo predispostodall'Azienda, reperibile sull'INTRANET aziendale - Sezione Servizi - Risorse Umane.
Contestualmente all'esigenza di programmare le ferie estive siamo a richiedere aidipendenti che intendono fruire dei congedi parentali previsti dal D.L.vo 151/2001 (astensionefacoltativa per figli di età inferiore a 12 anni) nel periodo dal 1 giugno al 30 settembre di farepervenire eventuali richieste di congedo contestualmente alla comunicazione del piano ferieestive entro il 30 aprile 2016.
Si informa che il giorno 25 marzo 2016 è considerato giornata festiva dall'intero sistemabancario europeo dei pagamenti che non accetterà quelli con esecuzione in tale data.Si comunica pertanto che la valuta degli stipendi del corrente mese, stabilita per il giorno25, sarà anticipata al 24 marzo.
Si comunica che le Certificazioni Uniche - CU 2016 - Redditi 2015 sono disponibili per laconsultazione e la stampa nella intranet aziendale
Il Decreto Legislativo 21 aprile 2011, n. 67 disciplina l'accesso anticipato al pensionamentoper gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti con requisiti agevolati rispetto allageneralità dei lavoratori.Tra le categorie di lavoratori interessati alla norma, sonoricompresi i lavoratori notturni ilcui orario di lavoro sia inserito nel quadro di lavoro a turni.Le domande intese ad ottenere il pensionamento anticipato i cui requisiti si conseguonoentro il 31 dicembre 2016, devono essere presentate all'INPS - Gestione Pubblicaentro il 1°marzo 2016
Sono pubblicati i bandi per gli incarichi di Struttura Semplice denominati:
Sono pubblicati i bandi per gli incarichi di Struttura Semplice denominati:
e iProgrammi non implicanti in modo prevalente la gestione di risorse umane e strumentali denominati:
A seguito dei recenti orientamenti in materia di permessi retribuiti per visite ed esami si allegano i documenti aggiornati relativi alla disciplina aziendale dei permessi retribuiti per il personale dipendente, a tempo indeterminato e determinato.
Com'è noto, nel 2016 i dipendenti riceveranno dall'Agenzia delle Entrate il modello 730 relativo ai redditi 2015 già compilato con i dati fiscali del proprio datore di lavoro. Ciò richiede tempi stretti per la consegna all'Agenzia delle Entrate di tali dati.
Pertanto, si comunica a tutto il personale dipendente che non saranno accolte richieste giustificative di assenzecon riduzione stipendiale relative a dicembre che pervengano oltre la data del 8 gennaio 2016, in quanto tali variazioni, sono per lo più correlate a modifiche delle detrazioni fiscali da lavoro dipendente già attribuite.
Per detto motivo, nel caso di giustificativi di assenze pervenuti oltre il giorno 8 gennaio 2016, l'UO Risorse Umane giustificherà d'ufficio l'assenza con la causale FERIE.
Il DLgs 148/2015 ha prorogato per gli anni 2016 e seguenti le nuove norme introdotte dal DLgs 80/2015 sulla fruizione dei congedi dei genitori, inizialmente valide solo fino al 31/12/2015. Per il dettaglio delle novità sui congedi che assumono carattere stabile si rimanda al file sotto.
Si rende pubblica la graduatoria di assegnazione posizioni part-time in relazione al bando in scadenza il 3/11/2015.
I dipendenti interessati saranno convocati quanto prima secondo l'ordine della presente graduatoria per la procedura di assegnazione delle posizioni part time a bando
Avviso per l'anno scolastico/accademico 2015-2016 e relativa modulistica per presentare la domanda
Tutti i dipendenti che percepiscono attualmente l'Assgno per il nucleo familiare e coloro che ritengono di trovarsi nelle condizioni di percepirlo sonoinvitati a presentare apposita domanda utilizzando il modulo predispostodall'Azienda, reperibile sull'INTRANET aziendale - Sezione Servizi - Risorse Umane dal quale si può acceder anche dal link sottostante.