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Amministrazione Trasparente - ARCHIVIO

Organizzazione

Articolazione degli uffici

U.O.C. Contabilità e Finanza

 

Competenze

L'Unità Operativa Contabilità e Finanza definisce il fabbisogno di risorse economico-finanziarie, alla luce della concertazione con l'Assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna e delle indicazioni pervenute dalla negoziazione di budget delle Strutture aziendali; cura la contabilità generale e l'integrazione con la contabilità analitica.

L'attività prevalente della UO consiste in:

  • corretta rilevazione contabile dei fatti gestionali dell'Azienda;
  • periodica informazione agli Organi aziendali dell'andamento finanziario ed economico;
  • stesura dei documenti di bilancio, secondo la vigente normativa e i principi contabili condivisi, in collaborazione con lo Staff Programmazione e Controllo direzionali;
  • produzione dei dati contabili richiesti dalle Amministrazioni Pubbliche sovraordinate o di controllo.

Altro compito essenziale della UO è quello attinente agli adempimenti fiscali, con esclusione degli adempimenti connessi al sostituto di imposta, di competenza della UO Risorse Umane.

L'Unità Operativa Contabilità e Finanza garantisce:

  • alla Direzione Generale il monitoraggio della situazione finanziaria e, in raccordo con lo Staff Programmazione e Controllo direzionali e le Unità Operative detentrici di budget trasversale, il monitoraggio dell'andamento economico aziendale;
  • il raccordo con le Unità Operative al fine di garantire l'appropriata applicazione delle norme contabili e della normativa in materia di imposta sul valore aggiunto;
  • il raccordo con l'Unità Operativa Risorse Umane per l'assolvimento degli obblighi del sostituto di imposta relativi al lavoro autonomo;
  • la produzione dei dati contabili necessari all'Unità Operativa Tecnologie Informatiche e di Rete per assolvere il debito informativo nei confronti del Ministero della Salute;
  • il supporto alla Direzione Sanitaria e agli Staff Governo clinico e Programmazione e Controllo direzionali, nel monitoraggio dell'andamento economico della mobilità sanitaria;
  • il coordinamento dell'attività aziendale di recupero dei crediti insoluti.
 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019

Direttore

 
Risorse dedicate

n. 2 dirigenti
n. 10,5 personale comparto  
(al 01/01/2016)

pubblicato il
24 gennaio 2017


n. 2 dirigenti
n. 10,5 personale comparto  
(al 01/01/2015)

pubblicato il
28 gennaio 2016


n. 2 dirigenti
n. 10,5 personale comparto  
(al 01/01/2014)

pubblicato il
30 ottobre 2014


Ultimo aggiornamento
24 gennaio 2017

 
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